Italia ed estero
Il padre sconvolto parla del figlio dopo l’uccisione di Giulia
In una stordita dichiarazione, Nicola Turetta ha espresso il suo sconvolgimento e il suo dolore l’assassinio di Giulia da parte del figlio Filippo. Parlando a Torreglia, Padova, ha dichiarato di essere ancora sotto shock e ha espresso profondo cordoglio per la famiglia di Giulia.
“Non riusciamo a capire come sia potuto accadere”, ha detto Turetta, “Giulia era come una figlia per noi. Era una presenza costante in casa nostra con Filippo. Sembravano la coppia perfetta. È inconcepibile pensare che Filippo, a cui abbiamo cercato di dare tutto, potesse fare una cosa del genere”.
Turetta ha descritto suo figlio come un giovane modello, che non aveva mai causato problemi, né a scuola né a casa. “Non ha mai avuto un litigio, né con i compagni di scuola né con suo fratello. Non è concepibile che qualcosa del genere possa essere accaduto. Deve esserci qualcosa che è cambiata in lui”, ha detto.
Riflettendo sulle difficoltà emotive di suo figlio dopo una precedente rottura con Giulia, Turetta ha ricordato come Filippo avesse minacciato il suicidio, dicendo “non posso stare senza Giulia”. Nonostante le rassicurazioni del padre, il rapporto tra i due giovani si era riacceso all’università.
Turetta ha espresso sicurezza che Giulia non avrebbe temuto Filippo, sottolineando che non aveva mai mostrato tendenze violente. “Sono sicuro che Giulia sentiva che lui non le avrebbe mai fatto del male, altrimenti non avrebbe continuato a vederlo. Si riconosce un ragazzo violento o instabile”, ha detto.
Infine, Turetta ha parlato della difficile decisione di andare a trovare suo figlio in Germania, sottolineando la devastante realtà che Filippo non è “tornato da un viaggio”. Nonostante il dolore, ha affermato che “la vita deve andare avanti” e ha espresso la speranza di poter vedere suo figlio in futuro.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




