Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tre persone sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito a una serie di controlli mirati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Egna. L’operazione, frutto di una strategia di vigilanza intensificata su tutto il territorio della Bassa Atesina, ha portato al sequestro di diverse tipologie di droga e alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria dei presunti responsabili.

I controlli, condotti con determinazione dai militari delle Stazioni di Laives e Bronzolo e dal Nucleo Operativo e Radiomobile, si sono concentrati su episodi avvenuti nelle ore notturne nelle ultime settimane. Il primo risale alle 4:15 del mattino in via Kennedy a Laives, dove una pattuglia dei Carabinieri di Bronzolo ha fermato una Volkswagen Golf con due giovani a bordo, residenti nell’Oltradige. Durante la perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di circa 43 grammi di hashish. Il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti con finalità di spaccio.

Un secondo intervento ha avuto luogo a Egna, sempre di notte, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha fermato un Volkswagen Multivan nel centro abitato. Alla guida, un uomo già noto alle forze dell’ordine. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti 1,89 grammi di cocaina, mentre nella successiva perquisizione domiciliare sono stati scoperti ulteriori stupefacenti: una pastiglia di ecstasy, 1,96 grammi di funghi allucinogeni e due bilancini di precisione. L’uomo è inoltre risultato positivo al test salivare per l’assunzione di droghe e, per questo motivo, è stato accompagnato all’ospedale di Bolzano per ulteriori accertamenti. “Il deferimento all’Autorità Giudiziaria è stato immediato, così come il ritiro della patente di guida”, fanno sapere i militari.



Il terzo episodio si è verificato nella tarda serata di alcuni giorni fa, quando i Carabinieri della Stazione di Laives hanno eseguito un controllo su una Mercedes C220. Il conducente, un residente di Bolzano, aveva con sé circa 4,20 grammi di cocaina. Anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà.

L’azione dei Carabinieri, coordinata dal Comando Provinciale di Bolzano, prosegue senza sosta con l’obiettivo di contrastare il traffico di droga e proteggere in particolare i più giovani dai rischi legati al consumo di stupefacenti.

In conformità con la Direttiva 2016/343/UE, ai soggetti coinvolti è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Trentino41 minuti fa

Gli appuntamenti in Val di Fiemme durante i Giochi

Laives42 minuti fa

Laives, arrestato 76enne per violenza sessuale: deve scontare pena definitiva

Merano48 minuti fa

“Finti Carabinieri” e false banche: a Merano parte la rete anti-truffa

Alto Adige2 ore fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

Italia ed estero2 ore fa

Prima volta in Vaticano: presepe e albero inaugurati dalla presidente Sr. Raffaella Petrini

Italia ed estero2 ore fa

Il Vaticano riceve l’albero di Natale dall’Alto Adige

Bolzano Provincia6 ore fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Bolzano23 ore fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta23 ore fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta23 ore fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano23 ore fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia23 ore fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano7 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano7 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige7 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano7 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia6 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia6 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia5 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives5 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia5 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti