Politica
Accordo Solland, Casapound al presidio meranese: “Ora intervenga anche la Lega”
In segno di solidarietà con gli 80 operai della Solland di Sinigo che hanno rischiato e rischiano ancora di rimanere senza lavoro, questa notte i militanti di Casapound hanno presidiato la struttura assieme alle altre forze politiche e sociali.
Tra loro anche i consiglieri Andrea Bonazza e Sandro Trigolo.
“Continua il vergognoso processo di deindustrializzazione contro la comunità italiana dell’Alto Adige. Adesso che la Svp si è finalmente sganciata dalla sinistra, la Lega porti finalmente la Provincia ad occuparsi davvero dei nostri lavoratori salvando l’azienda” ha commentato Bonazza.
Grande l’impegno e il coraggio dei dipendenti che in concomitanza con l’ultimo turno di maggio, a mezzanotte esatta, sono usciti tutti dalla fabbrica non garantendo più la sicurezze della stessa, accolti dall’applauso di un centinaio di operai e cittadini presenti.
Solo in seguito a lunghe trattative, durate un paio d’ore, tra i rappresentanti dei lavoratori e il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, quest’ultimo ha firmato una proroga fino al 30 giugno per garantire lavoro e sicurezza allo stabilimento, dando così modo alla cordata imprenditoriale del Qatar di accordare l’acquisto dell’azienda.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




