Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Achammer: “Non voteremo per Pd-5Stelle”. Nicolini: “Il MoVimento non è nemico dell’autonomia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

«Siamo favorevoli ad un governo tecnico. Se dovesse costituirsi un governo 5 stelle-Pd non voteremmo a favore».

Così ha detto solo tre giorni fa l’Obmann politico della Stella alpina Philipp Achammer il quale, chiamato ad esprimersi sulle immediate conseguenze della crisi di Governo in atto, si è dichiarato per una soluzione di governo tecnico, saltando l’opzione delle elezioni anticipate perché “rallenterebbero il processo di approvazione della legge di bilancio con il forte rischio di un aumento delle imposte“.

Ciò che ha più colpito però gli esponenti locali del MoVimento 5 Stelle è la dichiarazione di Achammer sulla negativa esperienza che la Volkspartei avrebbe fatto a livello locale con i pentastellati  “poiché la politica dell’autonomia non è proseguita“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A queste parole ha voluto replicare il consigliere provinciale Diego Nicolini che afferma: “Non lo avrò mai ripetuto abbastanza. Il MoVimento 5 Stelle non è affatto un nemico dell’Autonomia, ma un suo forte sostenitore. Nessun ministro del M5S ha attaccato la nostra Autonomia, invece sono stati combattuti i privilegi, le ingiustizie, l’illegalità.

Quell’SVP che vuole rappresentare Achammer è una SVP che abusa, o addirittura violenta, la nostra Autonomia. Quella SVP non vuole affatto tutelare gli interessi di tutti i sudtirolesi ma punta il dito in una direzione, così che tutti guardino, e nel frattempo dall’altra parte continua a lavorare per mantenere un sistema di privilegi per pochi

Chi è causa del suo mal pianga se stesso‘ dice il proverbio: coloro che si fanno ingannare da questa menzogna sono responsabili del proprio male“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti