Politica
Adesione Provincia a RE:A:DY, Galateo: “SVP vuole mettere in difficoltà la Lega”
Dura la presa di posizione del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo sulla recente decisione della Provincia di Bolzano di aderire alla rete READY.
“Questa rete è collegata alle varie associazioni arcigay, quelle che portano nelle scuole Vladimir Luxuria a spiegare ai bambini che si può decidere senza problemi se essere maschi o femmine. Non appena visto il comunicato di adesione ci siamo preoccupati, visto che già in passato la Lega a Merano con Rita Mattei aveva votato a favore dell’adesione del Comune alla rete”.
“Abbiamo subito contattato Bosatra, Maturi e Vettorato, e siamo stati rassicurati sul fatto che l’adesione alla rete è soltanto simbolica, che non compare in nessuna delibera ufficiale. Vettorato ci ha riferito che della faccenda se ne era parlato il 28 ottobre scorso, ma noi ci chiediamo perché la delibera è spuntata fuori solo adesso? Al Presidente Kompatscher chiediamo, questi progetti verranno portati avanti oppure no”?
“A noi sembra che l’SVP stia cercando di mettere in difficoltà la Lega e forzare la mano sulla delicata situazione della Commissione dei 6 per mantenere il proprio predominio. Noi ci sentiremmo più tranquilli se all’interno ci fosse anche un rappresentante della Lega, ad esempio Maturi.”
“Siamo soddisfatti della risposta della Lega” conclude Galateo, “tuttavia ci batteremo affinché la Provincia di Bolzano (come già accaduto in Friuli Venezia Giulia) esca totalmente e definitivamente da questo tipo di progetti”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




