Connect with us

Bolzano

Aggrediscono e rapinano un pakistano in zona artigianale: arrestati un marocchino e un afghano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella notte di giovedì gli uomini della Squadra volante di Bolzano sono intervenuti per fermare e arrestare due cittadini stranieri che avevano appena commesso una rapina ai danni di un pakistano. Si tratta di un marocchino di 24 anni e di un afghano di 26, entrambi con diversi precedenti a carico.

La vittima si trovava in zona artigianale a bordo della sua bicicletta, quando è stato bloccato alle spalle dai due. Uno lo teneva fermo da dietro e gli premeva la mano sulla bocca mentre l’altro frugava nelle sue tasche, colpendolo nel contempo con pugni al volto per tenerlo fermo.

I malviventi, una volta sottratto denaro, chiavi di casa ed altri effetti personali, si sono dati alla fuga nella zona dismessa della ferrovia.



Il rapinato, ancora dolorante, ha chiamato i soccorsi, fornendo una descrizione precisa del vestiario e della via di fuga dei responsabili.

A quel punto, mentre le Volanti effettuavano una minuziosa ricerca in zona, la Sala Operativa contattava la Polizia Ferroviaria, per cercare di individuare i fuggiaschi con i sistemi di videosorveglianza della Stazione.

Grazie alle immagini dalle telecamere gli stranieri sono stati rintracciati in piazza Verdi e messi in manette, non prima di avere opposto però resistenza, ferendo in modo lieve due agenti.

L’accusa per loro è quella di rapina in concorso, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Ora si trovano in carcere a Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti