Bolzano
Aggressione fuori da una discoteca a Bolzano: buttafuori accoltellato, due giovani denunciati
I Carabinieri della Sezione Operativa di Bolzano hanno individuato e denunciato in stato di libertà due giovani accusati di minaccia e lesioni personali aggravate. L’episodio è avvenuto nella notte del 26 gennaio all’esterno di una nota discoteca del capoluogo altoatesino, dove un addetto alla sicurezza è stato accoltellato al costato dopo una discussione con i due denunciati.
L’indagine, condotta con l’analisi di testimonianze e decine di ore di filmati di videosorveglianza, ha permesso di identificare i responsabili, che, nonostante la gravità dell’atto, si sono allontanati indisturbati dal locale. Secondo la ricostruzione dei fatti, il diverbio tra il buttafuori e i giovani sarebbe scoppiato per motivi futili, forse legati al mancato rispetto della fila per entrare nel locale.
È stato lo stesso buttafuori a dare l’allarme dopo l’aggressione, consentendo così l’immediato intervento del personale del 118, che ha evitato conseguenze più gravi trasportandolo d’urgenza all’ospedale S. Maurizio. Le prime ricerche nelle zone circostanti non hanno dato esito positivo, ma le immagini delle telecamere e la parziale descrizione fornita dalla vittima sono state decisive per risalire agli aggressori.
Ancora una volta, grazie alla collaborazione dei cittadini e al lavoro meticoloso dei Carabinieri, due soggetti violenti sono stati assicurati alla giustizia, nonostante il tentativo di farla franca allontanandosi dalla scena del crimine.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




