Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Al Museo Civico l’opera Contro tutti i muri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A 30 anni esatti dalla caduta del Muro di Berlino, stamane al Museo Civico  di Bolzano l’Assessore comunale alla Cultura Juri Andriollo ha presentato la performance artistica: “Contro tutti i muri“.

L’iniziativa, sostenuta del Comune capoluogo e proposta dal Circolo Culturale La Stanza , vede la realizzazione di un’opera a grande valenza simbolica firmata da un grande artista tedesco e padre della Street Art: Kiddy Citny.

Fu lui infatti a dipingere clandestinamente il Muro di Berlino prima del suo abbattimento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’evento si articola nella realizzazione di un muro composto da “mattoni” di materiale leggero dipinti da Kiddy Citny ed esposti a partire da quest’oggi nel cortile interno del Museo Civico.

Il “muro” resterà in esposizione fino al 13 febbraio 2020 negli orari di apertura del Museo Civico, dalle 10 alle 18 (lunedì chiuso), con l’obiettivo di rappresentare un motivo d’ attrazione, di riflessione e di interesse per l’intera collettività e in particolare per i giovani.

Elemento centrale del progetto è infatti il coinvolgimento delle scolaresche che saranno invitate al Museo Civico per visite guidate durante l’intera durata dell’esposizione e, alla fine, anche per abbattere il muro, nel corso di una manifestazione collettiva.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Si tratta quindi di un’occasione per ricordare un evento di grande rilevanza storica e per valorizzare il ruolo della Città di Bolzano, quale laboratorio di convivenza unico nel suo genere.

Alla realizzazione del progetto ha sovrinteso sotto l’aspetto tecnico lo Studio Arch. Bruno Stefani Tigliani.

All’organizzazione ha contribuito l’agenzia LPS Communication di Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti