Sport
Al Palaonda il big match contro Vienna: Gregorio Gios si unisce ai Foxes
Dopo la pausa internazionale, torna la Erste Bank Eishockey Liga. Per la terza giornata del Pick Round, la seconda per l’HCB Alto Adige Alperia, i Foxes se la vedranno al Palaonda contro gli spusu Vienna Capitals: il big match è in programma per martedì 11 febbraio alle ore 19:45.
I Capitals hanno già disputato due incontri in questa fase intermedia, vincendo per 5 a 2 contro Graz e perdendo poi per 3 a 2 in casa dell’EC KAC. La truppa di coach Dave Cameron vede così allontanarsi il primo posto del Salisburgo, lontano 4 lunghezze, ma vuole difendere la seconda piazza insidiata dai carinziani.
I biancorossi, dal canto loro, hanno perso di misura all’esordio del Pick Round in casa dei Red Bulls e devono così ancora raccogliere i primi punti, alla ricerca di un posto tra le prime quattro – per il vantaggio del ghiaccio ai playoffs – o tra le prime tre, per avere anche il diritto di scelta dell’avversario ai quarti di finale.
Vienna può vantare il secondo miglior marcatore della lega, un Ty Loney capace di mettere a segno 51 punti in 42 partite (20+31). Tra i Foxes invece a capo della speciale classifica interna c’è Anthony Bardaro (18+13).
Coach Greg Ireland potrà con tutta probabilità contare sul rientro di Stefano Giliati, certo invece il ritorno sul ghiaccio di Patrick Wiercioch. Qualche dubbio invece per Anton Bernard, che potrebbe posticipare il suo “comeback” a domenica, mentre Domenic Alberga potrebbe rientrare venerdì.
Gregorio Gios vestirà la maglia dei Foxes
L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente l’ingaggio del difensore classe 1999 Gregorio Gios.
Gios, dopo aver disputato i campionati U16 e U18 con l’Asiago, nel 2014 vola in Finlandia, dove continua la trafila delle giovanili tra HIFK, Jokerit e TUTO Hockey. Già l’anno scorso si trasferisce per la prima volta negli Stati Uniti, in NCDC con i New Hampshire Jr. Monarchs, poi, dopo aver svolto il ritiro estivo di Corvara proprio con i Foxes, veste la maglia dei South Shore Kings.
Da oggi il giovane terzino italiano rinfoltirà il reparto difensivo biancorosso in Erste Bank Eishockey Liga: coach Ireland avrà così a disposizione otto difensori, numero importante sia per gli allenamenti sia per la profondità del comparto, e il giovane potrà avere l’opportunità di accumulare minutaggio in partita.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




