Alto Adige
Alcol e cocaina alla guida: cade in scooter, denunciato dai carabinieri
I carabinieri di Corvara hanno denunciato a piede libero un uomo della val Badia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lo hanno sanzionato anche per guida in stato di ebbrezza.
Lo scorso 15 maggio a Badia, lungo la statale 244, in località Varda, a bordo del suo scooter era caduto procurandosi lesioni per cui era stato ricoverato in ospedale.
I militari avevano chiesto di eseguire le analisi del sangue per verificare se il conducente fosse caduto a causa della mancanza di equilibrio dovuta all’assunzione di alcol o di altre sostanze.
Il laboratorio analisi cliniche dell’ospedale di Brunico ha comunicato gli esiti: il giovane all’atto del sinistro era sotto l’effetto sia di alcolici che di sostanze stupefacenti: nel suo sangue alcol e cocaina.
Il livello di alcol non superava gli 0,8 g/l e così non è stato denunciato penalmente ma comunque ha subito una sanzione di 544 euro, raddoppiata per aver causato un sinistro stradale (seppur autonomo) e la decurtazione di 10 punti dalla patente che sarà sospesa da 3 a 6 mesi.
Per la presenza di droga nel sangue è stato invece denunciato per il reato di Guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti la cui pena prevede l’arresto da sei mesi a un anno e l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, la decurtazione di altri 10 punti patente e la sospensione della patente da 1 a 2 anni.
Non ha subito il fermo né il sequestro del veicolo poiché di proprietà altrui.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




