Italia & Estero
“All you can fly”, un abbonamento a 10 € a volo verso 800 destinazioni: come funziona
Wizz Air lancia l’abbonamento annuale che esclude però tutti voli nazionali. Si tratta di una prima assoluta nel mondo dei voli low cost, anzi “all you can fly” può essere letto come una sfida alla concorrenza nel settore lanciata dalla compagnia ungherese.
Al lato pratico l’abbonamento che da ferragosto ha un costo di 599 euro, permette poi di acquistare i biglietti verso 800 destinazioni della compagnia (circa 200 città in 50 Paesi) al prezzo di 9,99 a volo singolo. Ma conviene davvero? Prima di tutto le restrizioni.
Ci sono inoltre diverse restrizioni da tenere conto. L’abbonamento non comprende i voli nazionali italiani e sull’aeromobile si può portare solo un bagaglio a mano. Si possono prenotare massimo tre voli al giorno con almeno 72 ore d’anticipo, cosa che taglia fuori tutto i voli last minute.
Gli extra, inoltre, non sono inclusi: i servizi come l’imbarco prioritario, ad esempio, sono a pagamento, oltre a tutti gli altri tipi di bagaglio in stiva.
Una volta prenotato, il volo non può essere modificato o cancellato dopo la conferma. Tutti i mercati puntano a fidelizzare i viaggiatori più assidui, quelli cioè che prendono più voli al mese, e che magari cercherebbero il prezzo più conveniente offerto di volta in volta da diversi vettori.
Secondo Wizz Air l’offerta può interessare anche chi vuole scoprire nuove destinazioni: quelle località dove non si è mai pensato di andare, ma, incentivati dall’abbonamento, magari si possono andare a visitare.
L’idea della «flat rate», ossia del costo fisso per tutti i voli è attraente, ma bisogna valutare bene le proprie abitudini ed esigenze. Di certo si tratta della prima offerta di questo genere e Wizz Air sarebbe l’unica a offrire un numero così ampio di voli a prezzo fisso.
Le destinazioni? Londra, Parigi, Berlino, Vienna, Barcellona, Budapest e Praga solo per citarne alcune, ma attenzione. La carta fedeltà è arriva solo per i voli di andata disponibili prima di 72 ore dalla partenza per un massimo giornaliero di tre; bisogna essere l’unico passeggero. Insomma offerta al momento unica e interessante, ma da valutare molto bene.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




