Val Pusteria
Alta Val Pusteria, potenziato il servizio di bus sostitutivi
Dopo i danni causati dal maltempo a metà novembre, la linea ferroviaria della Val Pusteria, nella tratta tra Valdaora e San Candido, è ancora chiusa e il servizio viene svolto con bus sostitutivi.
Il Consorzio mobilità che raggruppa organizzazioni turistiche e gestori di impianti di risalita della zona, in accordo con la Ripartizione provinciale mobilità e l’assessore ai trasporti Daniel Alfreider, ha deciso di potenziare il servizio.
“In questo modo si alleggerisce il traffico sulle strade ma anche il peso sostenuto dai bus del servizio pubblico“, commenta Alfreider. “I bus aggiuntivi – spiega Stefan Auer del Consorzio mobilità – effettuano corse soprattutto al mattino e nel pomeriggio, per portare gli ospiti nei comprensori sciistici“.
Gli autobus operano in prevalenza nella zona tra Villabassa e Versciaco e sono stati approvati dall’ufficio trasporto pubblico locale.
“Grazie a questi servizi – aggiunge Alfreider – l’Alta Val Pusteria sarà maggiormente e più facilmente raggiungibile“.
Dal 10 gennaio, inoltre, secondo l’assessore dovrebbe essere possibile implementare ulteriormente il servizio di bus sostitutivi tra Valdaora e San Candido. Proseguono naturalmente anche i lavori di sistemazione della linea ferroviaria danneggiata dal maltempo.
“L’apertura dell’intera tratta – spiega Alfreider – avverrà al più presto possibile, ma in totale sicurezza“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




