Connect with us

Alto Adige

Anche a Brunico apre uno sportello passaporti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A decorrere da venerdì 30 giugno e per i venerdì successivi sarà possibile presentarsi allo sportello allestito temporaneamente presso il distaccamento di Polizia Stradale di Brunico per l’ottenimento del passaporto a seguito di prenotazione on-line. Tale servizio, svolto da personale dei Commissariati di P.S. di Bressanone e di San Candido, volto ad agevolare le comunità locali, consentirà inizialmente a 13 interessati alla settimana di prenotarsi sul sito.

Si è voluto così dare corso alle intese con la provincia di Bolzano da tempo avviate in attesa dei necessari adeguamenti di carattere tecnico/logistico che consentiranno di allestire il servizio di sportello al Comune di Brunico presso i locali messi a disposizione dal Sindaco e di aumentare il numero degli utenti.

Proseguono, pertanto, le iniziative e l’impegno del personale impiegato presso l’ufficio passaporti della Questura e dei Commissariati, per garantire un efficiente servizio al cittadino a fronte delle aumentate richieste di passaporto; si può constatare un trend permanentemente in crescita allorché nei primi sei mesi di quest’anno fino al 26 giugno si registra un aumento di circa il 60% dei passaporti rilasciati in tutta la provincia rispetto allo stesso periodo del 2022 per un totale di circa 14.000 passaporti rispetto agli 8851.



Viene sempre dato riscontro alle richieste di anticipare l’appuntamento, fissando direttamente la data di presentazione, chiedendo eventuali integrazioni o fornendo altre indicazioni (p.es. nel caso di necessità non urgenti, di consultare l’agenda nella tarda mattinata di venerdì come indicato sul sito istituzionale).

Una volta presentata la domanda, il passaporto viene consegnato all’interessato nei termini di legge al massimo entro quindici giorni, salva la presenza di motivi ostativi che impongono ulteriori accertamenti. Per particolari urgenze è sempre possibile un anticipato rilascio del documento, anche in tempo reale.

Bolzano Provincia12 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives12 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia12 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano12 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano12 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano3 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti