Bolzano
Arrestati due pericolosi latitanti a Bolzano
In un’operazione straordinaria di prevenzione e repressione della criminalità, la polizia ha arrestato due latitanti pericolosi a Bolzano. L’operazione è stata condotta nell’ambito delle attività concordate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e disposte dal Questore Paolo Sartori.
Il primo arresto è avvenuto venerdì sera in Piazza Domenicani. Le pattuglie della Squadra Volanti sono intervenute dopo una segnalazione di lite tra individui sospetti. Durante il controllo, uno degli uomini ha cercato di sfuggire salendo su un autobus, ma è stato bloccato dagli agenti. Identificato come A.Y., un cittadino marocchino di 35 anni con numerosi precedenti penali, l’uomo ha reagito violentemente, ferendo due poliziotti. Successivamente, è emerso che A.Y. era destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna a 2 anni e 22 giorni per atti persecutori, danneggiamento e porto abusivo d’armi. È stato quindi arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Bolzano. Il Questore ha inoltre revocato il suo permesso di soggiorno, preparando il terreno per la sua espulsione una volta scontata la pena.
Il secondo arresto è avvenuto sabato sera al Brennero. Gli agenti del Commissariato di P.S. hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Ancona nei confronti di S.M.A., cittadino tunisino di 37 anni. Rimandato in Italia dalle autorità belghe per un mandato di arresto europeo, S.M.A. era latitante dal 2022 e deve scontare una pena di 6 anni e 3 mesi per furto, ricettazione e danneggiamento. Dopo le procedure di identificazione, è stato condotto alla Casa Circondariale di Bolzano. Anche per lui, il Questore Sartori ha disposto l’espulsione definitiva dal territorio nazionale dopo l’espiazione della pena.
Il Questore Sartori ha sottolineato l’importanza di queste operazioni: “La ricerca e l’arresto dei latitanti garantiscono l’esecuzione delle sentenze e impediscono ai soggetti socialmente pericolosi di commettere ulteriori reati. Queste attività rappresentano una priorità per la Polizia di Stato e le Forze dell’Ordine.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faCamion in fiamme in zona industriale: alta colonna di fumo visibile in tutta l’area




