Società
Artoteca Pop Up Store: acquista un’opera d’arte e aiuta la Croce Rossa di Bolzano
Artoteca e gli artisti del territorio altoatesino si uniscono per raccogliere fondi per l’emergenza Covid-19: a disposizione sul POP-UP STORE online al sito https://artoteca.bz/artoteca-pop-up-store una selezione di opere originali di artisti locali il cui ricavato andrà in parte in beneficenza per aiutare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bolzano e in parte all’autore.
Si tratta di un’occasione importante per acquistare un’opera d’arte e sostenere anche chi in questo periodo di emergenza è maggiormente in difficoltà. L’iniziativa è stata lanciata il 15 maggio dal progetto Artoteca di Cooperativa 19 ed ha già coinvolto quasi 40 artisti che hanno messo a disposizione una o più opere per la vendita.
Ora c’è la possibilità di acquistare fino al 30 giugno ed anche gli artisti possono ancora partecipare ed aggiungere la loro alle 50 opere già in vendita sul sito che spaziano dalla grafica alla fotografia, dall’acrilico all’acquerello, dall’olio al collage.
Sul POP-UP STORE online si trovano le immagini delle opere e per ognuna è indicato l’autore, la dimensione e la tecnica. Il prezzo di ogni opera è di 70,00 euro, la cifra proposta non corrisponde al valore reale dell’opera ma è definita per l’occasione.
Il ricavato andrà per il 60% in beneficenza e per il 40% all’autore. Se chi acquista deciderà di dare un valore maggiore all’opera, tutto quello che supererà la cifra di 70,00 euro sarà devoluto direttamente in beneficenza.
Una modalità diversa per poter apprezzare un’opera d’arte originale e donare a favore dell’emergenza, il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Bolzano che in questo periodo di emergenza lavora a favore di chi ha bisogno sul territorio con molteplici attività: distribuzione viveri, trasporto infermi, servizio di emergenza.
Per l’acquisto è sufficiente scegliere l’opera dalla galleria presente nella sezione POP-UP STORE sul sito https://artoteca.bz/artoteca-pop-up-store ed inviare una mail a [email protected] indicando n. dell’opera, nome dell’autore. Per ulteriori informazioni è attiva anche la mail [email protected].
Artoteca POP-UP STORE è un progetto di Cooperativa 19, sostenuto dall’Ufficio Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
(e.c.)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




