Sport
Associazioni sportive: 5 milioni di finanziamenti per l’emergenza Covid
L’emergenza Covid-19 ha colpito duramente il mondo dello sport altoatesino dal punto di vista economico. Poiché le società e le organizzazioni sportive hanno dovuto sospendere o limitare molte attività, anche le relative entrate si sono ridotte o azzerate. Per questo su proposta del presidente della Provincia e assessore provinciale allo sport Arno Kompatscher la Giunta provinciale ha deciso ieri (28 luglio) di venire in aiuto delle società sportive e delle organizzazioni sportive con un totale di circa 5 milioni di euro.
Come funzionano i nuovi criteri
Nella delibera di oggi la Giunta definisce anche i requisiti per beneficiare delle agevolazioni. Le società sportive dilettantistiche che hanno presentato domanda di aiuto per l’attività ordinaria nel mese di gennaio e la cui domanda è stata accettata possono richiedere un sussidio per le mancate entrate nel 2020. Sono oggetto dell’agevolazione minori entrate legate ai settori “sponsor e pubblicità“, “quote di partecipazione e iscrizione a corsi” nonché “introiti da manifestazioni”.
Società sportive amatoriali con oltre 1 milione di euro l’anno di fatturato e organizzazioni professionistiche riceveranno un contributo basato sulle minori entrate nella stagione 2019/20.
Possono chiedere un aiuto anche associazioni sportive che hanno presentato a gennaio 2020 domanda per l’attività ordinaria e la cui richiesta è stata accolta. Si richiede che tali associazioni sportive possano dimostrare una perdita economica di almeno il 10%.
Tutte le associazioni e organizzazioni saranno contattate dall’Ufficio sport che sta già elaborando le domande pervenute.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




