Benessere e Salute
Attivato un nuovo servizio per i pazienti più piccoli all’ospedale di Bolzano
In un clima di soddisfazione, le rappresentanti sindacali e Pediatre Rosalba Leuzzi ed Emanuela Pedevilla, la Primaria della Medicina di Base, Isabella Mastrobuono e la Direttrice del Comprensorio sanitario di Bolzano Irene Pechlaner, hanno stipulato il protocollo d’intesa che ha reso operativo questo nuovo Servizio di continuità assistenziale pediatrica.
“Sono molto soddisfatta di essere riusciti ad istituire questo servizio, che consente di ampliare l’assistenza ai nostri piccoli e alle nostre piccole pazienti e colgo l’occasione per ringraziare per la grande disponibilità le rappresentanti della parte sindacale qui presenti, Rosalba Leuzzi ed Emanuela Pedevilla” conclude Irene Pechlaner, durante la firma congiunta.
Il servizio, situato presso l’ambulatorio del Reparto di Pediatria dell’Ospedale provinciale di Bolzano, integra l’offerta assistenziale pediatrica per i casi di assoluta necessità durante i finesettimana e festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. La continuità assistenziale pediatrica verrà garantita prevalentemente da Pediatri e Pediatre di libera scelta. Coordinatore di questo prezioso servizio sarà il dott. Esposito Antonio.
“Questo progetto offre un ulteriore e importante sostegno ai genitori, provvedendo alla richiesta di assistenza pediatrica nei periodi di chiusura degli ambulatori dei Pediatri e delle Pediatre di libera scelta sul territorio” ribadisce Isabella Mastrobuono.
“La firma di questo protocollo d’intesa è un ulteriore e importante passo in avanti nella collaborazione tra Pediatria del territorio e Pediatria ospedaliera” concludono le rappresentati sindacali.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




