Merano
Attività e corsi con Muoviti a Merano
A giugno sono partiti i primi corsi di “Muoviti a Merano”.
Il progetto è il risultato di studi e ricerche dal punto di vista medico, sportivo e psicologico mantenendo un occhio attento alla tradizione della città di Merano come città di cura e alla rete di passeggiate di cui è dotata.
Il clima unico della città del Passirio, una rete di sentieri e il terreno eterogeneo offrono le condizioni ottimali per rendere e vivere Merano come una città che fa bene alla salute.
Il gruppo di lavoro “Muoviti a Merano” si riunisce settimanalmente per portare avanti le singole iniziative già programmate e per studiare e trovare nuove forme di movimento.
Il Comune di Merano è anche promotore insieme ad UPAD di un´attività gratuita per la terza età e non solo, sviluppata nei parchi, lungo i sentieri e i quartieri della città.
Camminare all´aria aperta, tonificare i muscoli, allenare corpo e mente, combattere la solitudine soprattutto dopo il difficile periodo che, speriamo, avere alle spalle.
Dal lunedì al venerdì fino al 28 agosto dalle ore 8,30. La prima parte dell’offerta, dalle 8.30 alle 9.15, è rivolta a camminate accessibili e non stancanti, seguite da un esperto che offre utili suggerimenti sulla postura naturale e sulle esigenze del proprio corpo.
Dopo una breve pausa, dalle 9.30 alle 10.15 si svolgeranno invece sessioni di ginnastica dolce in uno dei parchi cittadini, sempre con la guida di trainer formati.
È possibile partecipare anche ad uno solo dei due momenti, basta presentarsi all’appuntamento in abbigliamento comodo.
Early Bird: corso gratuito – Early Bird è il corso gratuito promosso dall´Azienda di Soggiorno ogni sabato fino al 17 ottobre dalle ore 7,30 alle ore 9,00, punto di ritrovo Parco Elisabetta, per scoprire e riscoprire la natura nel centro città, acquisire consigli utili terminando la mattinata in compagnia con una bella e sana colazione.
Immergersi nella natura, pur essendo in città, camminare al proprio ritmo, riappropiarsi del proprio Io, riuscire a vedere le cose che ci circondano con gli occhi del cuore, questo l´intento di tutti i corsi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




