Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Autotrasportatori Anita: “Il blocco colpa dei divieti austriaci, non dei camion”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

“Non è colpa dei trasportatori con i loro camion se l’A22 nel fine settimana è diventata un inferno, ma semplicemente della politica austriaca di blocco del traffico commerciale“.

Così il presidente di Anita Thomas Baumgartner.

L’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese di autotrasporto affianca la propria opinione a quella già espressa dai vertici di Autostrada del Brennero sul divieto di transito per i tir imposto dal Tirolo già dalle 22 di venerdì e che avrebbe trasformato l’A22 in una trappola per camionisti e automobilisti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Baumgartner chiede ora un intervento deciso per contrastare la politica austriaca volta alla limitazione del traffico commerciale.

Una chiusura – dice –  che è causa della maggior parte degli incolonnamenti sull’A22 durante l’anno con conseguente rischio per tutti e un grosso danno per l’economia italiana e altoatesina”.

Critiche dure che però il Land Tirolo respinge al mittente. La vice governatrice Ingrid Felipe (Verdi), ha parlato di “affermazioni populiste e infondate”, sostenendo che “dopo un confronto con il governatore altoatesino Arno Kompatscher, il Tirolo aveva deciso di sospendere il divieto dei tir del fine settimana per alleggerire la situazione a sud del Brennero“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti