Sport
Basket rosa Bolzano: consegnato il premio «Costruiamo Gentilezza nello Sport» alla piccola Nina Sophie Trettl
Alcune settimane fa alla squadra di Mini Basket della società “Basket Rosa Bolzano” sono spariti dalla palestra in cui si allenano bambine e bambini i palloni da pallacanestro, con grande dispiacere dell’intera società sportiva bolzanina.
La piccola Nina Sophie Trettl, di 9 anni, che gioca nella squadra, ha voluto però trovare una soluzione, coinvolgendo tutti i suoi famigliari ed amici in una raccolta fondi per riacquistare quanto portato via e riuscendo nell’intento.
Successivamente chi aveva portato via i palloni deve essersi reso conto di ciò che aveva commesso e così il materiale sparito è ricomparso, con l’entusiasmo di tutta la squadra.
La piccola Nina Sophie, di comune accordo con la sua società sportiva, ha comunque voluto, con quanto raccolto per ricomprare i palloni, fare qualcosa per i propri compagni, acquistando delle t-shirt personalizzate da impiegare durante gli allenamenti.
Per questa ragione, il suo allenatore Matteo Marabotti, che è anche ambasciatore del progetto Costruiamo Gentilezza, ha proposto Nina Sophie per il premio “Costruiamo Gentilezza nello Sport” all’Associazione Cor et Amor e all’USSI Toscana, che hanno ideato tale riconoscimento per valorizzare i buoni esempi di pratiche gentili nello sport.
Il comitato valutando favorevolmente quanto fatto dalla giovane atleta, in quanto ha dimostrato una grande generosità e sensibilità al bene comune, le ha assegnato il premio, attraverso un attestato consegnato dallo stesso Matteo Marabotti. La stessa Nina Sophie Trettl ha commentato, dimostrando grande umiltà: “per me è stato normale farlo”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




