Connect with us

Bolzano

Bolzano apre le sue porte ai giocatori di casinò

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I casinò in Italia non sono una realtà molto ampia, soprattutto a causa del fatto che nel nostro Paese vige una legislazione piuttosto restrittiva.

I casinò che, tuttavia, hanno aperto i battenti non sono poi così lontani da Bolzano, trovandosi tutti nel Nord Italia.

Oggi, dopo la chiusura di Campione d’Italia, che non ha resistito all’avvento de i migliori casinò online in Italia, sono quattro le case da gioco attive, che in tutti i casi offrono anche un’attrazione turistica legata alla loro posizione.



Ovviamente, gli italiani possono sempre recarsi nei casinò online soldi veri, ma alcuni vi diranno che non è proprio la stessa cosa di un casinò tradizionale.

I casinò di Venezia – La Prima casa da gioco al mondo, parliamo ovviamente del Casinò di Venezia. La sua fondazione, infatti, risale al 1638, quando fu inaugurato il Ridotto di Dan Moisè. Negli anni Trenta aprì i battenti il Casinò del Lido e vent’anni dopo la prestigiosa sede affacciata sul Canal Grande, a Ca’ Vendramin Calergi, l’elegante dimora rinascimentale dove vivevano i Dogi della Serenissima.

A partire dal 1999, il casinò presenta anche una nuova struttura, con l’apertura di Ca’ Noghera, il primo casinò americano all’aperto, nei pressi dell’aeroporto Marco Polo. Nella sede di Ca’ Vendramin Calergi si spazia dai giochi classici, tra cui: Roulette; Punto e Banco; Chemin de Fer; Black Jack; Fair Roulette e Caribbean Poker

Tutti giochi che sono disponibili anche in molti casinò online Italia.

Il dress code prevede l’uso della giacca, che non è richiesta solo nelle sale slot, ma nelle quali è sempre richiesto un abbigliamento improntato al decoro. Il famoso casinò in Italia Ca’ Noghera, che ha una superficie di oltre cinquemila metri quadrati e un design architettonico moderno, offre oltre cinquecento slot machine, una Poker Room riservata ai tornei di Poker Texas Hold’em, oltre a spettacoli e musica dal vivo.

La maggiore attrazione di Venezia, oltre a Piazza San Marco ovviamente, è il Canal Grande. Si tratta di un grande canale a forma di serpente o di S, che divide Venezia e il suo centro storico in due.

Il Casinò di Sanremo – La città dei fiori e del Festival è famosa anche per il suo casinò, che vanta una storia lunga centodieci anni, durante i quali è diventato meta privilegiata dei più noti esponenti della cultura e della musica italiana. La casa da gioco, probabilmente il miglior casinò d’Italia, dagli ambienti classici ed eleganti, si trova nel cuore della cittadina ligure e può contare su un parco slot machine di quattrocentottanta pezzi, affiancato dai classici giochi da tavolo: roulette, Baccarat, Punto e Banco, Blackjack e Poker, anche nelle versioni Texas Hold’em e Omaha. Aperto tutti i giorni, il casinò richiede di indossare la giacca all’interno delle sale private.

Visitare Sanremo significa fare una full immersion nella realtà ligure e preparare anche lo stomaco ad assaporare i tanti piatti tipici liguri. Alcuni dei punti panoramici di Sanremo inebrieranno gli occhi di una bellezza indescrivibile.

Il Casinò di Saint Vincent – Il Casinò di Saint Vincent, in Valle d’Aosta – noto anche come Casinò de la Vallée – è il casinò più alto d’Italia. La casa da gioco, costruita all’interno di un resort, è stata inaugurata nel 1947 ed è diventata una delle più prestigiose d’Europa.

Dopo vari ampliamenti e ristrutturazioni, oggi è una realtà che si trova all’interno di in un hotel, situato nel suggestivo centro di Saint-Vincent, località di grande attrazione turistica, molto frequentata per le vacanze. La proposta del casinò si basa su oltre cinquecento slot machine, quattrocento postazioni di gioco elettroniche, cento tavoli da gioco tradizionali, tra cui roulette e blackjack, Punto e Banco e Baccarat.

La Poker Room ospita, tra l’altro, importanti tornei internazionali e tavoli cash dedicati al Texas Hold’em e al Saint-Vincent Poker. L’offerta del Siant-Vincent comprende anche un programma di spettacoli, eventi, concerti e gala.

Il codice di abbigliamento è piuttosto rigido ed esclude categoricamente l’uso di sandali, pantaloncini sportivi, tute e canottiere. Nella sala Privè, situata al primo piano dell’edificio, è obbligatorio per gli uomini indossare pantaloni lunghi. Si gioca dalle 10:30 alle 3 del mattino, ai tavoli ci si siede dalle 15 alle 3 del mattino.

Saint-Vincent è una delle mete turistiche più famose della Valle d’Aosta. La cittadina è soprannominata la Riviera delle Alpi per la sua rara bellezza e la presenza di vari edifici colorati.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti