Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano apre le sue porte ai giocatori di casinò

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I casinò in Italia non sono una realtà molto ampia, soprattutto a causa del fatto che nel nostro Paese vige una legislazione piuttosto restrittiva.

I casinò che, tuttavia, hanno aperto i battenti non sono poi così lontani da Bolzano, trovandosi tutti nel Nord Italia.

Oggi, dopo la chiusura di Campione d’Italia, che non ha resistito all’avvento de i migliori casinò online in Italia, sono quattro le case da gioco attive, che in tutti i casi offrono anche un’attrazione turistica legata alla loro posizione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ovviamente, gli italiani possono sempre recarsi nei casinò online soldi veri, ma alcuni vi diranno che non è proprio la stessa cosa di un casinò tradizionale.

I casinò di Venezia – La Prima casa da gioco al mondo, parliamo ovviamente del Casinò di Venezia. La sua fondazione, infatti, risale al 1638, quando fu inaugurato il Ridotto di Dan Moisè. Negli anni Trenta aprì i battenti il Casinò del Lido e vent’anni dopo la prestigiosa sede affacciata sul Canal Grande, a Ca’ Vendramin Calergi, l’elegante dimora rinascimentale dove vivevano i Dogi della Serenissima.

A partire dal 1999, il casinò presenta anche una nuova struttura, con l’apertura di Ca’ Noghera, il primo casinò americano all’aperto, nei pressi dell’aeroporto Marco Polo. Nella sede di Ca’ Vendramin Calergi si spazia dai giochi classici, tra cui: Roulette; Punto e Banco; Chemin de Fer; Black Jack; Fair Roulette e Caribbean Poker

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Tutti giochi che sono disponibili anche in molti casinò online Italia.

Il dress code prevede l’uso della giacca, che non è richiesta solo nelle sale slot, ma nelle quali è sempre richiesto un abbigliamento improntato al decoro. Il famoso casinò in Italia Ca’ Noghera, che ha una superficie di oltre cinquemila metri quadrati e un design architettonico moderno, offre oltre cinquecento slot machine, una Poker Room riservata ai tornei di Poker Texas Hold’em, oltre a spettacoli e musica dal vivo.

La maggiore attrazione di Venezia, oltre a Piazza San Marco ovviamente, è il Canal Grande. Si tratta di un grande canale a forma di serpente o di S, che divide Venezia e il suo centro storico in due.

Il Casinò di Sanremo – La città dei fiori e del Festival è famosa anche per il suo casinò, che vanta una storia lunga centodieci anni, durante i quali è diventato meta privilegiata dei più noti esponenti della cultura e della musica italiana. La casa da gioco, probabilmente il miglior casinò d’Italia, dagli ambienti classici ed eleganti, si trova nel cuore della cittadina ligure e può contare su un parco slot machine di quattrocentottanta pezzi, affiancato dai classici giochi da tavolo: roulette, Baccarat, Punto e Banco, Blackjack e Poker, anche nelle versioni Texas Hold’em e Omaha. Aperto tutti i giorni, il casinò richiede di indossare la giacca all’interno delle sale private.

Visitare Sanremo significa fare una full immersion nella realtà ligure e preparare anche lo stomaco ad assaporare i tanti piatti tipici liguri. Alcuni dei punti panoramici di Sanremo inebrieranno gli occhi di una bellezza indescrivibile.

Il Casinò di Saint Vincent – Il Casinò di Saint Vincent, in Valle d’Aosta – noto anche come Casinò de la Vallée – è il casinò più alto d’Italia. La casa da gioco, costruita all’interno di un resort, è stata inaugurata nel 1947 ed è diventata una delle più prestigiose d’Europa.

Dopo vari ampliamenti e ristrutturazioni, oggi è una realtà che si trova all’interno di in un hotel, situato nel suggestivo centro di Saint-Vincent, località di grande attrazione turistica, molto frequentata per le vacanze. La proposta del casinò si basa su oltre cinquecento slot machine, quattrocento postazioni di gioco elettroniche, cento tavoli da gioco tradizionali, tra cui roulette e blackjack, Punto e Banco e Baccarat.

La Poker Room ospita, tra l’altro, importanti tornei internazionali e tavoli cash dedicati al Texas Hold’em e al Saint-Vincent Poker. L’offerta del Siant-Vincent comprende anche un programma di spettacoli, eventi, concerti e gala.

Il codice di abbigliamento è piuttosto rigido ed esclude categoricamente l’uso di sandali, pantaloncini sportivi, tute e canottiere. Nella sala Privè, situata al primo piano dell’edificio, è obbligatorio per gli uomini indossare pantaloni lunghi. Si gioca dalle 10:30 alle 3 del mattino, ai tavoli ci si siede dalle 15 alle 3 del mattino.

Saint-Vincent è una delle mete turistiche più famose della Valle d’Aosta. La cittadina è soprannominata la Riviera delle Alpi per la sua rara bellezza e la presenza di vari edifici colorati.

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Sport3 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti