Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano, la polizia dona al vescovo Muser l’olio di Capaci

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Come a tutte le diocesi italiane, anche al vescovo di Bolzano Bressanone, Ivo Muser,  la polizia di stato ha donato l’olio ricavato dagli ulivi del “Giardino della Memoria di Capaci”.

Ulivo che sorge esattamente nel luogo in cui avvenne l’attentato che causò la morte dei giudici Francesca Morvillo, Giovanni Falcone e degli agenti della polizia di stato di scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montinaro.

 Nel giardino, curato dall’Associazione Quarto Savona 15 (sigla radio dell’auto di scorta), curata da Tina Montinaro, vedova del capo scorta, sono presenti diverse piante di ulivo, ognuna dedicata ad una persona delle istituzioni morta per mano mafiosa.
A tutte le diocesi viene quindi donato l’olio perché possa essere consacrato nella Messa Crismale della Settimana Santa ed essere così utilizzato come olio santo.
Ieri mattina, nel duomo di Bolzano, in occasione del precetto pasquale per le forze dell’ordine e le forze armate, un funzionario della questura del capoluogo ha portato sull’altare l’olio consegnandolo al vescovo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti