Bolzano
Bolzano, pessime condizioni igienico sanitarie e presenza di stupefacenti: disposta la chiusura del “Bar Ristoro Baccio” in via Milano
E’ stata disposta la sospensione per 15 giorni della licenza d’esercizio del “Bar Ristoro Baccio”, in via Milano a Bolzano. Nell’ambito di un controllo effettuato lo scorso 12 settembre, gli operatori della Polizia di Stato all’interno del locale avrebbero riscontrato le pessime condizioni igienico sanitarie degli ambienti e degli elettrodomestici adibiti alla preparazione di alimenti e bevande nonché rinvenuti alcuni alimenti in stato di decomposizione, con la presenza di numerosi insetti e larve, ed altri privi di etichettatura obbligatoria.
Non solo, ma all’interno della zona cucina, sono stati rinvenute cocaina e 18 bustine in propilene di colore trasparente con chiusura ermetica, utilizzate per confezionare la sostanza stupefacente nonché notevoli somme di denaro.
Il provvedimento, emesso all’esito di procedimento amministrativo si è reso necessario per contrastare e prevenire ogni attività caratterizzata da pericolosità sociale per l’ordine pubblico, per la sicurezza e la salute dei cittadini e, in particolare, per interrompere l’evidente attività in materia di stupefacenti.
Tale sospensione si inserisce in un quadro di specifiche attività portate avanti dagli operatori di polizia amministrativa, sia sul territorio che di natura ordinamentale.
In particolare, nel periodo da luglio fino ad oggi, insieme alle Volanti della Questura, sono stati effettuati 88 controlli presso pubblici esercizi, a seguito dei quali sono state elevate 7 contravvenzioni e disposte e due sospensioni della licenza di esercizio.
Alle attività svolte in Ufficio, sono stati aggiornati i controlli sull’aggiornamento della tabella dei giochi proibiti, che deve essere esposta in luogo visibile in tutte le sale da biliardo, da gioco e negli esercizi, compresi i circoli privati, autorizzati alla pratica del gioco o all’installazione di apparecchi da gioco.
Gli obiettivi prioritari, sono quelli della tutela della collettività, ed in primo luogo della clientela giovanile, soprattutto se di minore età, a rischio, in quanto facile vittima di situazioni create da esercenti senza scrupoli, e di coloro che possono cadere o sono già caduti nel vortice della ludopatia.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo
-
Valle Isarco1 settimana fa
Maxi operazione a Fortezza: controlli su residenti, affitti e sostanze stupefacenti
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Albero sradicato e trascinato per centinaia di metri da un camionista “distratto”
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Sostenibilità motore di competitività, le imprese raccolgono la sfida
-
Alto Adige2 settimane fa
Dimentica il fucile dopo la caccia: denunciato per omessa custodia
-
Sport2 settimane fa
Doppia sfida alla Sparkasse Arena – In 24 ore arrivano KAC e Graz
-
Italia & Estero2 settimane fa
L’Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su “come sopravvivere alle prime 72 ore”
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Dramma sulla A22: camion in fiamme, muore l’autista
-
meteo1 settimana fa
Maltempo sull’Italia: venti gelidi, piogge e neve in arrivo
-
Consigliati1 settimana fa
Verso la Casa dei Sogni: qualità e benessere a portata di mano
-
Alto Adige2 settimane fa
I Carabinieri di Bolzano sedano una lite in famiglia. Giovane agitato scoperto nascondere della droga in casa
-
Italia & Estero2 settimane fa
Class Action contro Enel Energia: Associazioni dei Consumatori chiedono rimborso per le bollette aumentate