Sport
Bolzano steso in gara 1, il KAC vince per 6 a 0 al Palaonda
Esordio amaro nelle finali di ICE Hockey League per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Palaonda viene spazzato via per 6 a 0 dall’EC KAC. Un match equilibrato per 40 minuti e terminato con gli stessi tiri in porta, 29 per parte: più cinici però i carinziani, che grazie a un hat-trick di Petersen si portano avanti per 1 a 0 nella serie. La contesa si sposta alla Stadthalle di Klagenfurt, dove martedì 13 aprile, alle 19:30, andrà in scena gara 2.
La cronaca. Coach Greg Ireland deve fare i conti con numerose assenze a roster. Out infatti gli infortunati Gazley, Alberga, Insam e Stollery, oltre a Halmo, che sconta la seconda delle quattro giornate di squalifica.
Partita molto equilibrata fin dai primi minuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza però concedere grandi occasioni. I Foxes possono cercare di sfruttare il primo powerplay della finale, ma rischiano sul contropiede di Ganahl, che conclude fuori di poco: sul prosieguo dell’azione Fournier colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al minuto 11:28 il KAC passa in vantaggio: disco morbido di Schumnig sul primo palo, ma Irving si fa sorprendere e il puck carambola in rete. Il Bolzano prova a reagire alzando il ritmo, ma senza dare grossi pensieri a Dahm.
Gli ospiti raddoppiano dopo 8 minuti del periodo centrale: Petersen devia davanti alla porta il tiro dalla distanza di Schumnig, Fournier salva, ma il successivo istant replay mostra il puck varcare completamente la linea di porta. La reazione del Bolzano è furiosa e i Foxes creano tre occasioni nitide per accorciare le distanze: Dahm però salva su Catenacci, nell’uno contro zero su Frigo e infine sul tiro a botta sicura di Youds. Il KAC invece è cinico e, dopo appena cinque secondi del primo powerplay a disposizione, cala il tris: ancora Petersen, che spara un siluro dalla distanza e beffa Irving.
Nel terzo drittel i Foxes mollano. Haudum si porta a spasso la difesa e, dopo un rebound, insacca il 4 a 0. Meno di due minuti più tardi Irving si fa sorprendere tra i gambali dal tentativo di Hundertpfund, infine è Petersen a centrare l’hat-trick personale e a chiudere il tabellino sul 6 a 0, con un tiro sul primo palo.
HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 0 – 6 [0-1; 0-2; 0-3] – Serie: 0 – 1
Reti: 11:28 Martin Schumnig (0-1); 28:20 Nick Petersen (0-2); 38:01 Nick Petersen PP1 (0-3); 48:30 Lukas Haudum (0-4); 50:18 Thomas Hundertpfund (0-5); 54:24 Nick Petersen (0-6)
Arbitri: Piragic, Sternat / Seewald, Zgonc
Spettatori: porte chiuse
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




