Connect with us

Bolzano

Bolzano, tortura e sequestra la convivente: l’imputato patteggia una pena di tre anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo settimane di minacce ed angherie un uomo era stato arrestato per aver fatto violenza nei confronti di una donna bolzanina. I fatti risalgono ad un’anno fa.

Era stato arrestato sotto disposizione del gip. Ieri però l’uomo è riuscito patteggiare con una pena di soli tre anni di reclusione. Nonostante il capo d’imputazione molto grave, la proposta è stata giustificata sia dalla Procura che dal giudice.

Secondo la ricostruzione delle vicende, ad un certo punto la donna sarebbe stata persino legata, sequestrata e rinchiusain una camera. Era stata legata e poi torturata con un coltello.



Ad accorgersi delle ferite e delle contusioni era stato il pronto soccorso di Bolzano. La donna, per non colpevolizzare il parner, aveva detto di essere caduta in bicicletta ma i sanitari si sono accorti che la sua versione non quadrava.

Per questo due giorni dopo l’arrivo in ospedale, l’uomo ritenuto responsabile delle violenze è stato arrestato.

Il pubblico ministero ha dunque portato avanti delle inchieste in merito alla vicenda. Allora è stata portata alla luce una situazione famigliare piena di vessazioni e di violenze psicologiche e fisiche.

I capi d’imputazione erano gravissimi: lesioni, maltrattamenti in presenza di minorenni, sequestro di persona e torture.

La compagna è stata portata in un appartamento protetto mentre l’imputato è stato punito con tre ani di carcere. E’ stato anche imposto il divieto di avvicinamento dei due.

A convincere il giudice nell’affidamento di una pena del genere è stata la decisione dell’uomo che, contrito, si è detto disponibile a percorrere dei trattamenti terapeutici per il recupero.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti