Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Il Sindaco Caramaschi ha ricevuto ieri in municipio i rappresentanti del Laboratorio Casanova

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ieri il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, ha ricevuto in municipio una delegazione del Laboratorio Casanova, gruppo spontaneo di cittadini che pone attenzione a diverse problematiche del quartiere: tra queste anche la mobilità.

Il gruppo ha raccolto e consegnato al primo cittadino un migliaio di firme raccolte tra gli abitanti del rione per chiedere collegamenti ferroviari più frequenti da e per la stazioneBolzano Casanova“. Il Laboratorio in sostanza vorrebbe veder aumentare la frequenza dei convogli  in partenza dalla stazione ferroviaria del quartiere per arrivare a disporre di un treno ogni 30 minuti per direzione.

Il Sindaco Caramaschi, dopo aver ascoltato con attenzione quanto esposto dai rappresentanti del Laboratorio Casanova, ha detto di condividere e considerare assolutamente motivate le richieste dei residenti e si è attivato per fissare un appuntamento con i responsabili di STA, società sulla quale ricade la competenza per la linea ferroviaria Bolzano-Merano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Vi sarebbero, a quanto risulta anche al primo cittadino, motivazioni di carattere tecnico che impedirebbero materialmente di soddisfare le legittime aspettative degli abitanti di Casanova.

In ogni caso il Sindaco Caramaschi ha già fissato un incontro con i responsabili di STA al quale parteciperanno anche dei rappresentanti del comitato spontaneo di cittadini, affinché possano essere fornite tutte le informazioni e delucidazioni necessarie sul tema oggetto della raccolta di firme.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti