Connect with us

Politica

“Bonazza nelle foibe c’è posto”: minacce degli anarchici al consigliere di CasaPound

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La scritta è stata realizzata nella notte con della venice spray sulla porta di ingresso dello spazio sociale Rockaforte di via Cesare Battisti a Bolzano, sede centrale di CasaPound.

Bonazza nelle foibe c’è posto“.

Il simbolo inconfondibile della ‘A’ cerchiata conferma la firma degli anarchici. Non si tratta certo del primo atto vandalico contro la sede della tartaruga frecciata nel capoluogo, ma di certo il più ignobile, dato il riferimento diretto al dramma storico dell’uccisione di migliaia di italiani durante la seconda guerra mondiale.



Per niente intimorito, il consigliere e coordinatore di Cpi ironizza: “Ho appena comprato casa in viale Trento, proprio sopra la sede degli anarchici, così la prossima volta mi possono direttamente citofonare“.

Questa mattina Bonazza si è comunque recato alla sede anarchica bolzanina per un confronto diretto. “Ho bussato per più di mezz’ora ma nessuno ha aperto. Si vede che con me non vogliono parlare – spiega – . Questo è l’odio fomentato da sinistra e Anpi nei miei confronti, un odio che porta a questi gesti. Mi auguro che questa faccenda non vada avanti. Questi signori continuano a fomentare un clima da guerra civile”.

Ora, sull’identità dei singoli autori del gesto infame potrebbero parlare le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno dello spazio sociale.

Uno di loro sembra però già essere stato riconosciuto dallo stesso consigliere che spiega: “Il soggetto in questione, N.M., già noto per reati legati a devastazioni e disordini tra Bolzano e Torino, nel corso dell’azione ha perduto un oggetto personale che vedrò presto di restituirgli”.

Nel frattempo sul Social, da un gruppo riferibile proprio all’area anarchica, spunta un post che dipinge a tinte fosche il ‘quadro dell’orco’ a sostegno dell’assessora Marialaura Lorenzini, per la presunta violenza verbale con la quale verrebbe apostrofata in consiglio comunale.

Altri deliranti messaggi parlano della solidarietà come “un’arma che ci va di impugnare a fianco degli oppressi e delle oppresse, non certo a difesa degli oppressori“.

Sotto, un selfie che Andrea Bonazza ha scattato questa mattina davanti alla sede anarchica di viale Trento a Bolzano.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti