Bressanone
Bressanone, il mercatino di Natale si rinnova con prodotti regionali di qualità. Via alle candidature per gli stand
Il mercatino di Natale di Bressanone esiste da 30 anni, rendendolo uno dei più antichi d’Italia. Colpisce da sempre per la sua atmosfera speciale incorniciata dall’elegante sfondo della piazza del Duomo.
L’amministrazione comunale e Bressanone Turismo hanno collaborato intensamente all’ulteriore sviluppo del mercato. I cambiamenti nel contesto economico e sociale, accelerati dalla pandemia del Covid 19, hanno reso necessaria una valutazione e l’elaborazione di una strategia orientata al futuro.
“Era importante portare nuove idee e valori con l’obiettivo di creare un mercatino natalizio attraente sia per i residenti sia per gli ospiti. Contemplativo, locale e diverso – questi attributi descrivono il mercato, che saranno trasmessi dalle bancarelle del mercatino di Natale davanti al Duomo. Il tema della sostenibilità e della regionalità svolge un ruolo centrale“, si legge in una nota.
Il sindaco Peter Brunner spiega: “L’obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere un aumento qualitativo della varietà di prodotti al mercato di Natale e di promuovere i cicli economici regionali“.
La sostenibilità e la regionalità determinano la gamma di prodotti, che sarà composta solo da prodotti di alta qualità fabbricati o rifiniti in Alto Adige. Materialità, qualità nella produzione e brevi percorsi di trasporto diventano così la promessa del marchio a cui il mercatino di Natale di Bressanone aderisce, anche in linea con la nuova visione turistica per Bressanone e dintorni.
Il presidente Markus Huber aggiunge: “Insieme all’offerta gastronomica altrettanto regionale, il Mercatino di Natale di Bressanone dovrebbe diventare un luogo d’incontro dove incontrare amici o colleghi e godersi l’atmosfera natalizia. Durante l’Avvento, la piazza del Duomo diventa il “salotto” della città, dove la gente può incontrarsi, parlare, fare acquisti e passare del tempo piacevole insieme”. Un programma culturale di artisti locali completerà l’offerta.
L’amministrazione comunale ha incaricato la cooperativa Bressanone Turismo di organizzare il mercatino di Natale. Commercianti, artigiani o ristoratrici e ristoratori altoatesini interessati possono candidarsi fin d’ora per uno stand. I documenti di gara per la partecipazione al mercatino di Natale di Bressanone sono disponibili su richiesta presso la Bressanone Turismo Società Cooperativa ([email protected] Tel.: 0472 275252).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




