Bressanone
Bressanone: si è conclusa con successo la terza edizione del Water Light Festival
Il Water Light Festival di Bressanone è storia: la terza edizione è stata ancora una volta un grande successo.
Dal 9 al 25 maggio 2019, è stato possibile ammirare le opere di 24 artisti provenienti da tutta Europa, che hanno unito in modo unico i temi della luce e dell’acqua. Il Water Light Festival di quest’anno si è concentrato non solo sull’acqua come caratteristica della città, ma anche come risorsa preziosa.
Questioni culturali, ecologiche, sociali ed economiche sono state alla base di ogni approccio artistico.
“Il festival è concepito in modo tale che, oltre all’aspetto dell’intrattenimento, ci sono anche riflessioni sulla preziosità dell’acqua“, afferma la project manager Stefanie Prieth della Cooperativa Turistica di Bressanone.
“Questo messaggio ambientale e l’unicità del nostro Water Light Festival hanno fatto il giro del mondo: oltre 140 milioni di telespettatori provenienti da 12 paesi di tutto il mondo hanno ammirato le immagini mozzafiato della città e del Water Light Festival“, continua Erica Kircheis, responsabile della comunicazione.
Con la sua terza edizione in diciassette serate, il Festival di Acqua e Luce ha ispirato circa 96.000 visitatori (il 20% in più rispetto all’edizione precedente). Grazie alla partecipazione attiva dei visitatori in alcune postazioni, è stata intensificata in particolare la relazione con i temi acqua e luce.
“Non solo il sostegno finanziario, ma anche l’atteggiamento positivo delle aziende di Bressanone ci ha rafforzato nel nostro lavoro e ci ha incoraggiato a credere nel festival e a posizionarlo in un contesto internazionale“, spiega il presidente di Bressanone Turismo Markus Huber.
L’evento ha attirato visitatori da ogni dove a Bressanone. Il 15-20% dei pernottamenti di maggio è dovuto al festival.
Oltre ad un totale di 26 installazioni luminose e artistiche, i visitatori hanno potuto partecipare ad un congresso sull’acqua e a due mostre speciali, oltre a partecipare ad un progetto di solidarietà e beneficenza. BrixenCultur e la Bressanone Turismo Soc. Cooperativa sono riuscite a creare importanti sinergie con diverse associazioni e istituzioni.
La trasformazione di Bressanone in una galleria d’arte a cielo aperto e il focus sull’importanza della preziosa risorsa acqua ha riscosso successo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




