Italia ed estero
Caldes, dall’autopsia le cause della morte del 26enne trovato sbranato nei boschi
Sarà l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, a stabilire la causa della morte di Andrea Papi, 26 enne di Caldes trovato sbranato nella notte da un animale. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, figura anche l’aggressione da parte di un animale selvatico. Nei dintorni una quindicina di giorni fa sono state trovate delle carcasse di pecore sbranate.
Il corpo del giovane è stato trovato alle 3 di notte sotto il ciglio di una strada forestale in località Contre – ai piedi di malga Grum – seguendo la traccia di uno dei due cani molecolari.
Le ricerche erano scattate nella serata di ieri, dopo l’allarme lanciato dai famigliari che non lo hanno visto il giovane rientrare dopo essere uscito per una corsa in montagna.
Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l’assessore provinciale alle foreste Giulia Zanotelli, accompagnati dal dirigente generale del Dipartimento protezione civile Raffaele De Col, hanno incontrato il sindaco di Caldes Antonio Maini, qui l’intervista, il presidente della Comunità Val di SoleLorenzo Cicolini e tutti i primi cittadini della valle per fare il punto sulle operazioni.
Il presidente Fugatti ha anche incontrato la famiglia del giovane per esprimere la propria vicinanza ed assicurare l’impegno dell’Amministrazione provinciale sulla questione.
Il territorio è presidiato dal Corpo forestale trentino che sta compiendo i necessari accertamenti a supporto dell’Arma dei carabinieri. A tutti i soccorritori mobilitati nelle ricerche del 26enne – i Corpi dei Vigili del fuoco volontari del Distretto della Val di Sole, qui l’intervista al Vice Ispettore distrettuale Omar Martini, e il Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento con i droni, le Stazioni del soccorso alpino della Val di Sole, Vermiglio, Rabbi e Val di Non, le unità cinofile del Soccorso alpino, la Guardia di finanza, le unità cinofile della Scuola provinciale Cani da ricerca e catastrofe e della Croce Rossa – è arrivato il grazie degli amministratori a nome dell’intera comunità trentina.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




