Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Camping, operazione rilancio a Merano

Pubblicato

-

Nella sua più recente seduta la Giunta comunale ha deciso di pubblicare un bando per la valorizzazione del campeggio di via Piave.

“Avevamo preso in considerazione l’ipotesi di mantenere la struttura nella attuali condizioni con l’obiettivo di realizzarne una nuova, più moderna, nell’area dismessa delle caserme. Era stata presa in considerazione anche la possibilità di affidare la gestione dell’impianto alla società inhouse Meranarena. Alla fine l’esecutivo, confrontatosi in merito anche con l’Azienda di soggiorno, che gestisce il campeggio fino al 31 dicembre 2019, ha preferito bandire una gara per il suo affidamento a terzi“, ha spiegato il sindaco Paul Rösch.

“Il campeggio di Maia Bassa è una struttura importante per i numerosi ospiti che trascorrono le loro vacanze in riva al Passirio alloggiando nelle loro roulotte e nei loro camper. In occasione di grandi eventi, come l’Oktoberfest o i Mercatini di Natale, la struttura raggiunge il limite delle sue capacità. Grazie ai lavori di ristrutturazione effettuati negli ultimi anni, il campeggio è in condizioni soddisfacenti, ma noi intendiamo migliorare il servizio che offre nel segno del marchio di Merano. Il campeggio può diventerà un autentico gioiello in pieno centro città, situato pure nelle immediate vicinanze di impianti sportivi, per il tempo libero e il wellness, ha ribadito l’assessora Gabriela Strohmer.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’assessore al patrimonio Nerio Zaccaria chiarisce a quali condizioni verrà affidata la concessione.

“I partecipanti alla gara dovranno presentare, entro il 3 dicembre 2019, un progetto di riammodernamento dell’impianto che contenga gli interventi previsti e un business plan. Il camping a tre stelle dovrà restare aperto almeno 10 mesi all’anno. La gestione verrà affidata per un periodo di 18 anni. Secondo le indicazioni forniteci dall’Ufficio tecnico, la parte interna dell’area dovrà essere sottoposta  a un intervento di drenaggio”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza