Alto Adige
Carabinieri, pubblicato il bando per il 202° corso ufficiali all’Accademia di Modena
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ serie speciale, del 27 Dicembre 2019 è stato pubblicato il Decreto Interdirigenziale n. 29/1D del 16 dicembre 2019 concernente il bando dei concorsi per l’ammissione di Allievi Ufficiali alle Accademie Militari di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri per l’anno accademico 2020-2021.
Esso include, per l’Arma dei Carabinieri, l’iter per l’ammissione di 60 allievi al primo anno del 202° corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali.
Possono partecipare giovani di entrambi i sessi, cittadini italiani, dai 17 ai 22 anni di età (salvo eccezioni per i sottufficiali CC già in servizio).
Altri requisiti sono aver conseguito (o essere in grado di conseguire per l’anno scolastico 2019-20) un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, essere idonei psicofisicamente, avere condotta incensurabile, nonché altri indicati nel bando.
Per i giovani in possesso dell’attestato di bilinguismo riferito a livello non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado è altresì riservato un posto.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il giorno 31/01/2020 ed essa potrà essere presentata solamente online con le modalità indicate sul sito www.carabinieri.it alla sezione “concorsi”.
Per qualsiasi giovane che desideri più approfondite notizie le caserme dei Carabinieri in tutti i principali centri dell’Alto Adige Südtirol sono aperte e disponibili o, se preferito, il Comando Provinciale di Bolzano può essere contattato all’indirizzo [email protected] fornendo un recapito per essere ricontattati.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




