Connect with us

Bolzano

CasaPound, chiuso il caso “Bella ciao”. Brancaglion assolto dall’accusa di pestaggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

È arrivata questa mattina (15 maggio), dopo 3 anni di esposizione mediatica, l’assoluzione per Davide Brancaglion, militante di CasaPound Bolzano accusato del pestaggio da un antagonista di estrema sinistra.

Brancaglion ha subito un processo, con la richiesta per lui di 10 mesi di reclusione per lesioni personali. La sentenza della Corte d’Assise di Bolzano, letta dal magistrato Carlo Busato, lo ha invece prosciolto da ogni accusa.

Secondo i detrattori, Brancaglion si sarebbe scagliato contro un ragazzo che passava davanti alla sede Rockaforte di via Cesare Battisti con la musica di “Bella Ciao”.



In questi 3 anni – commenta in nota CasaPound – nonostante nessun giudice avesse emesso ancora alcuna sentenza, i media politicizzati e vari esponenti della sinistra regionale si erano improvvisati giudice, giuria e boia, vomitando fango in maniera incessante con il solo scopo di screditare CasaPound ed i suoi militanti, per poi essere, come di consueto, sbugiardati dalla giustizia italiana“.

Oltre alla totale mancanza di prove, secondo gli avvocati della difesa Federico Fava e Miki Eritale, la versione della sedicente vittima non era inoltre credibile poiché il ragazzo avrebbe mentito, nella ricostruzione dei fatti, ben sette volte.

Attendiamo ora le scuse ufficiali – continua Cpi – di quanti in questi anni hanno chiesto dimissioni, galera e pene esemplari per Brancaglion. Mentre rinnoviamo il nostro ringraziamento agli avvocati Eritale e Fava per aver vinto questa lunga, quanto dura, battaglia e aver fatto trionfare la verità nonostante un processo mediaticamente strumentalizzato dalla politica“.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti