Lifestyle
Centro Trevi, la mostra “Magia dei castelli” online fino al 10 maggio
Da ieri fino a domenica 10 maggio 2020, i profili Facebook ed Instagram del Centro Trevi ospiteranno la mostra “Magia dei castelli”, a cura del Club Arcimboldo di Bolzano.
La mostra, che comprende 38 opere di 27 artisti dell’associazione, rende omaggio a questa ricchezza del nostro territorio e rientra fra le iniziative promosse nel fitto calendario di eventi promosse all’interno di “Primavera al Trevi”.
Quando si parla di castelli non si può non fantasticare, tra l’altro in Italia, rappresentano una delle ricchezze architettoniche e storiche del nostro Paese, vista la quantità di castelli e di fortezze presenti in tutte le nostre regioni.
“In tempi di Coronavirus il mondo della cultura in lingua italiana sta facendo rete promuovendo tantissime iniziative – spiega l’assessore Giuliano Vettorato – l’evento dedicato ai castelli del nostro territorio rientra fra questi eventi, unici nel loro genere, che permettono di sfruttare l’arte anche in questa emergenza legata al Covid-19. I riscontri che abbiamo avuto finora sono eccellenti e dimostrano come la gente, anche da casa, abbia davvero fame di cultura”.
L’idea di spostare la mostra sui profili social del Centro Trevi, intende replicare la positiva esperienza della mostra pittorica “Federico Fellini. Tra sogno e realtà 1920 – 2020” a cura degli Amici dell’arte del Club Rodigino di Bolzano, che ha dimostrato come lo stop forzato imposto dalle misure per fronteggiare il Coronavirus, potesse essere sfruttato come una opportunità.
I numeri parlano chiaro: ad ogni opera era stato dedicato un post, che è stato in media visualizzato da 650 persone (con picchi da 1000), il videomessaggio del Presidente degli amici dell’arte ha raggiunto, ad esempio, 1200 persone.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




