Sport
CF Suedtirol Damen: domani sera la sfida è contro Isera
Turno quasi inusuale di campionato per quello che è la gara di recupero fra Isera e Suedtirol Damen, partita che va in scena domani sul campo di Cornalè (calcio d’inizio alle ore 20.30) dopo i problemi dovuto al meteo di qualche settimana fa.
Partita importante per le bolzanine, dopo la buona prestazione casalinga contro il Venezia in cui le ragazze di Mister Visintainer hanno sorpreso e sfiorato il colpo grosso prima di subire la rimonta di un avversario senza dubbio più esperto della categoria.
Proprio con l’allenatrice delle bolzanine analizziamo il momento della sua squadra.
“Siamo arrivate a più di 50 allenamenti da quando abbiamo iniziato ad agosto, e per noi è tutto nuovo – spiega Visintainer – . Ritmi, intensità, allenamenti, i viaggi delle trasferte, tutte cose che abbiamo dovuto imparare in fretta a gestire, in una categoria dove gli inizi sono stati difficili soprattutto per i risulti pesanti che abbiamo subito e in cui non sempre rispecchiavano la prestazione generale”.
“Siamo comunque una squadra con una rosa giovanissima, in cui come ho detto abbiamo dovuto imparare molte cose in fretta e penso che nelle ultime partite siamo riuscite finalmente a mettere in campo tutto quello che stiamo facendo”.
“Ci sono mancati i risulti e in alcuni casi ci sono sfuggiti per delle ingenuità, ma arrivano partite importanti in cui possiamo far bene in vista di un girone di ritorno dove avremo senza dubbio più intensità e quel po’ di esperienza in più in una categoria completamente diversa da quella che abbiamo vinto lo scorso anno”
Dopo la gara contro l’Isera il Sudtirol domenica 8 dicembre andrà a far visita al San Paolo, in un altro match importantissimo in chiave salvezza.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




