Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Colloqui Svp-partiti, delusione M5S: “Volkspartei sorda all’abolizione della proporzionale etnica”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Primi risultati dei colloqui di questo pomeriggio tra i rappresentanti dei partiti in consiglio provinciale e i vertici della Svp in vista della formazione del governo di maggioranza in Alto Adige.

Delusione da parte del MoVimento 5 Stelle rappresentato dal consigliere Diego Nicolini sui temi discussi, in particolare la questione etnica e dei gruppi linguistici.

Troviamo particolarmente irritante la reazione del partito di raccolta tedesco quando si è trattato di affrontare le questioni relative ai gruppi linguistici” ha sottolineato Nicolini a margine delle consultazioni avvenute oggi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Abbiamo in mente un Alto Adige che vada al di là della proporzionale etnica che, nelle logiche del partito di via Brennero, oggi è finalizzato a creare un solco tra i gruppi linguistici, anziché premiare le eccellenze per lo sviluppo del nostro territorio. Siamo tutti sudtirolesi

Continua Nicolini: “Il MoVimento 5 Stelle, la prima forza politica post-ideologica del paese, crede fermamente che la politica debba prendere spunto dalla realtà e dalle relazioni con i cittadini e nella nostra esperienza il plurilinguismo è già una realtà viva, soltanto il suo potenziamento consentirà il prosperare della nostra provincia“.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti