Hi Tech e Ricerca
Come la tecnologia cambierà sempre di più il mondo del lavoro
Quando la tecnologia viene utilizzata correttamente, è una benedizione per le aziende. Presenta vantaggi in molte aree, dall’aumento dell’efficienza del lavoro all’automazione, alla riduzione dei costi.
Tuttavia, anche se utilizzata involontariamente in modo errato, può influire negativamente sulle prestazioni.
Le aziende possono implementare alcune strategie affinché la tecnologia influisca positivamente sull’efficienza aziendale. Diamo un’occhiata a queste strategie insieme.
Tenere traccia di quanto tempo trascorri su Internet – Questo primo punto è critico. Come notato in precedenza, l’impiegato medio che usa un computer otto ore al giorno spende solo cinque di quelle ore in modo produttivo. Passa l’altra parte del suo tempo a chattare e inviare messaggi con gli amici, navigare sui social media, pubblicare post, navigare in siti non correlati al lavoro. Spesso i dipendenti non sono consapevoli di quanto tempo stanno perdendo. Questo avviene anche a causa di monitor molto piccoli che spingono le persone ad utilizzare altre strumentazioni.
Il passaggio da un dispositivo all’altro può indurre alla distrazione. Ecco perché il monitor huawei mateview gt potrebbe essere un’ottima soluzione anche all’interno di un contesto aziendale. Le sue dimensioni, la sua alta definizione e i suoi colori potrebbero infatti permettere al dipendente di focalizzare la sua attenzione su un determinato progetto.
Si possono utilizzare uno degli strumenti di monitoraggio della produttività per determinare con precisione quanto tempo viene speso e in che modo. Questi strumenti di monitoraggio, possono rilevare il tempo necessario per svolgere ogni attività durante il giorno e rimuovere progressivamente le spese inutili. Pertanto, aumentano la produttività.
Evitare il contatto costante con le persone – Uno dei maggiori vantaggi che la tecnologia ha da offrire è la capacità di essere in costante contatto. È possibile aprire contemporaneamente sul computer una finestra di posta elettronica attiva, una finestra di chat, un messaggio di testo in arrivo e un telefono che squilla.
Anche se le conversazioni sono con colleghi, datori di lavoro, clienti, fornitori, partner commerciali e amici, rimanere in costante contatto con loro riduce notevolmente l’efficienza del lavoro. Da un lato, Internet è un grande progresso per una comunicazione efficace, ma dall’altro è una costante distrazione. Anche per guardare solo una di queste forme di comunicazione, le pause occasionali vengono prese ripetutamente. La soluzione qui è essere aperti alla comunicazione in determinati momenti ed evitare nel frattempo una comunicazione eccessiva.
Elimina le distrazioni – Le distrazioni sono sempre a portata di clic. Queste distrazioni possono essere difficili da eliminare, soprattutto se sono abituali. Tuttavia, esistono modi manuali per rimuovere queste distrazioni tecnologiche dal business. Ad esempio, puoi disabilitare l’accesso a Internet sui dispositivi elettronici utilizzati durante un’attività.
Pianificare la giornata lavorativa in anticipo –È noto da molti anni che la pianificazione aumenta l’efficienza, ma nell’era tecnologica di oggi è più preziosa e importante che mai. All’inizio della giornata o della sera prima, dovrebbe essere fatto un elenco di tutte le attività che si desidera completare e ordinare dal più importante al più importante. Quindi, dovrebbe essere riservato un certo periodo di tempo per completare ciascuna di queste attività e il suo completamento dovrebbe essere verificato durante il giorno.
Se una persona ha solo un’ora per completare un rapporto, concentrerà la sua mente sul completarlo e cercherà di evitare distrazioni. Se la pianificazione diventa questa abitudine nel tempo, si eviteranno gli svantaggi della tecnologia e quindi la sua efficienza aumenterà.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




