Economia e Finanza
Commercialisti altoatesini all’Agenzia delle Entrate: “Serve un canale dedicato”
«Serve un canale dedicato ai professionisti».
Questa la richiesta che l’Ordine dei Commercialisti di Bolzano ha avanzato ai vertici della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate.
Lo ha fatto nel corso di un incontro istituzionale che si è tenuto venerdì 22 marzo a Bolzano nella direzione provinciale dell’Agenzia, in Piazza Tribunale.
Al centro dell’incontro la collaborazione tra i due enti, specialmente alla luce della cronica carenza di personale da parte dell’Agenzia.
Nel summit è stata infatti riproposta una richiesta avanzata dal Consiglio dell’Ordine già nel passato, ovvero l’apertura di un canale preferenziale di comunicazione con l’Agenzia oppure di un orario dedicato ai professionisti.
“Si tratta di una misura auspicabile, anche nell’interesse dell’Agenzia delle Entrate, perché i commercialisti iscritti all’Ordine sono professionalmente organizzati e predispongono la documentazione in modo ordinato e completo per rispondere e definire le richieste dell’Agenzia delle Entrate, facendo risparmiare tempo e consentendo di definire così un numero maggiore di pratiche“, ha detto il presidente Claudio Zago.
Mentre l’Ordine di Bolzano sta provvedendo alla stesura di una proposta scritta che consegnerà a breve ai vertici dell’Agenzia delle Entrate, quest’ultima ha dato la sua disponibilità a venire incontro alla richiesta avanzata dai commercialisti.
Nell’anno scorso sono comunque stati istituiti dei gruppi di lavoro tra Ordine e Agenzia delle Entrate che prevedono un confronto costante.
L’accordo era nato dal protocollo d’intesa stipulato fra Agenzia delle Entrate e Consiglio nazionale il 2 maggio del 2017. Da questo atto è ricaduta poi, nel giugno del 2018, l’intesa a livello altoatesino.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




