Connect with us

Alto Adige

Comuni: accordo sugli aiuti per la pandemia anche per il 2023

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Al fine di supportare gli enti locali nella complessa rendicontazione degli aiuti statali legati alla pandemia, la Provincia continua a portare avanti la collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e con le Regioni autonome del Friuli-Venezia Giulia e della Valle d’Aosta.

La Giunta provinciale ha deciso oggi (14 novembre) di stipulare a tal fine un nuovo accordo per l’anno 2023 per la liquidazione delle risorse finanziarie statali e l’adempimento degli obblighi di certificazione per l’anno 2022.

Un accordo corrispondente per la rendicontazione dei fondi statali Covid 19 era già stato concluso per i finanziamenti elargiti negli anni 2020 e 2021. Per la firma dell’accordo per l’anno 2022, la Giunta provinciale ha autorizzato oggi il segretario generale della Provincia, Eros Magnago.



Questo accordo consente agli enti locali di Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Valle d’Aosta e agli uffici competenti della Provincia di Bolzano e delle altre Regioni di accedere direttamente all’applicazione web del Ministero dell’Economia e delle Finanze “Pareggiobilancio”.

In Alto Adige, il finanziamento e la supervisione sui Comuni e sulle Comunità comprensoriali sono di competenza della Provincia“, ricorda il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, che, in seno alla Giunta provinciale, ha la delega sia ai Comuni che alle Finanze: “Attraverso questo accordo sosteniamo i Comuni nella liquidazione degli aiuti statali legati alla pandemia”.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives1 giorno fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti