Bolzano
Confesercenti avvia lo sportello Ristori
I ristori rischiano di essere una giungla. La sovrapposizione di misure di sostegno statali e provinciali potrebbero ampliare le possibilità di contenere le perdite ma anche determinare situazioni burocratiche ed amministrative di difficile lettura immediata. Il rischio, insomma, è quello di farsi scivolare via delle opportunità per confusione.
Con questa necessità bene in mente Confesercenti Alto Adige ha attivato un servizio di consulenza specifico. Uno sportello vero e proprio dedicato ai ristori.
“Il meccanismo è molto semplice: si prende appuntamento telefonando nella nostra sede e ci si siede ad un tavolo con i nostri esperti negli uffici dedicati in via Roma. A quel punto analizziamo ogni specifica situazione individuale verificando a cosa si può accedere, quando e come vanno presentate le domande, oltre a cercare di comprendere le tempistiche di erogazione.
Sembrano banalità ma prendersi il tempo di fare questa verifica a 360 gradi può fare nettamente la differenza per un’attività” spiega il direttore del centro servizi Rezia Tiziano Mazzurana.
“I requisiti, i criteri e i calcoli degli aiuti non sono sempre così di immediata lettura – aggiunge il direttore di Confesercenti Mirco Benetello – quindi è importante chiarire tutti gli schemi sia per rendere più efficace il supporto al tessuto imprenditoriale sia per essere molto lucidi nel riportare alla politica situazioni e necessità del territorio.
A gennaio, infatti, sarà necessario incontrare la Provincia di Bolzano per decidere nel dettaglio come e dove intervenire con i ristori locali cercando di armonizzarsi al massimo con quanto già in essere a livello nazionale“.
Per appuntamenti si può chiamare il numero di Confesercenti 0471 541500
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




