Alto Adige
Consigliera di fiducia dell’Amministrazione provinciale: avviso pubblico di candidatura
Le misure a tutela della dignità dei dipendenti provinciali, varate dalla Giunta provinciale nel 2020, costituiscono la base giuridica per l’Ufficio del/della Consigliere/a di fiducia dell’Amministrazione provinciale.
Si tratta di un Servizio esterno all’Amministrazione a cui possono rivolgersi i dipendenti provinciali che subiscono discriminazioni, molestie morali, fisiche o sessuali o sono vittime di bullismo. Il/la Consigliere/a di fiducia offre consulenza e supporto, cerca soluzioni ai conflitti e svolge il ruolo di mediatore.
Candidature entro il 6 marzo
Dopo che la precedente consigliera, Marcella Pirrone, si è dimessa dall’incarico dopo due anni di mandato, è stato indetto l’avviso pubblico di candidatura per la copertura di questo importante ruolo.
Il direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, ringrazia Marcella Pirrone e sottolinea “In molti casi il suo intervento ha contribuito in maniera determinante a risolvere conflitti e fornire assistenza”. L’Ufficio sviluppo personale ha pubblicato il 17 febbraio l’avviso pubblico di candidatura per la funzione della Consigliera/del Consigliere di fiducia dell’Amministrazione provinciale.
Chi può candidarsi?
Possono partecipare al bando laureati/e che abbiano compiuto almeno quattro anni di studio e almeno cinque anni di esperienza lavorativa, di cui tre in uno dei settori delle pari opportunità o della lotta alle discriminazioni, oppure esperienze lavorative nel campo della mediazione, consulenza giuslavoristica, supervisione, coaching, sviluppo organizzativo, consulenza e psicoterapia. Si richiede ottima conoscenza della lingua italiana e tedesca e competenze informatiche. Non possono presentare domanda i dipendenti provinciali e persone che hanno un conflitto di interessi con l’Amministrazione provinciale.
L’incarico è triennale
L’incarico ha una durata di tre anni e può essere prorogato per un massimo di ulteriori tre anni. La mole di lavoro dipende dai bisogni e dalle richieste dei dipendenti provinciali. Non può superare le 300 ore lavorative all’anno. In quanto specialista qualificato, la persona di fiducia è indipendente ed è obbligata alla riservatezza.
Le domande possono essere inviate all’indirizzo di posta certificata (Pec) dell’Ufficio sviluppo personale ([email protected]) sino al 6 marzo 2023 (ore 17). Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi ad Eva Trenkwalder (e-mail: [email protected], Tel.: 0471 414857).
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




