Alto Adige
Coppia germanica cerca camper rubato in Puglia. L’appello: “Può trovarsi in Alto Adige”
I proprietari tedeschi di un camper rubato a Barletta, in Puglia, durante il periodo delle ferie, lancia un appello disperato sul social per ritrovare il mezzo.
La coppia di turisti germanici ha in un primo momento contattato l’Associazione Sicurezza&Legalità di Bolzano per una richiesta di aiuto che La Voce di Bolzano ha voluto raccogliere per la massima diffusione.
Il camper sul quale viaggiavano marito e moglie trasportava, tra le altre cose e oltre agli effetti personali, due costose Mountain bike e costosa attrezzatura per kayak.
I coniugi sono convinti che il mezzo sia ancora in viaggio per la penisola nel momento in cui stiamo diffondendo la notizia, che nel frattempo (il mezzo è stato rubato nelle ultime ore) è stata condivisa ben 15mila volte sui social.
La speranza, nonché la probabilità di ritrovarlo forse nelle zone che precedono il confine di Stato, come ad esempio l’Alto Adige, è alta.
Si tratta di un camper modello Roller Team Zefiro 284 TL con la scritta davanti “notfear” targa HN JJ 147 (Germania/Heilbronn).
L’appello disperato della coppia attualmente in ferie in Puglia è arrivato dunque anche in provincia di Bolzano, dove pregano per una condivisione che facciamo molto volentieri.
Da un dato di qualche anno fa, da una classifica del sole 24ore, emerge che in provincia di Barletta – Andria – Trani, vi è il primato di furti di autovetture/mezzi.
Le cifre parlano di 688 furti ogni 100mila abitanti, per un totale di 2.708 autovetture non ritrovate dai proprietari. Non ultimo qualche mese fa proprio a Barletta è stato scoperto dai #Carabinieri un deposito di mezzi rubati (tra cui anche dei camion) dove venivano “sezionati” per una successiva commercializzazione illegale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




