Italia ed estero
Corinaldo: identificato il minore che ha spruzzato lo spray urticante. Venduti 680 biglietti, 500 quelli staccati
E’ stato individuato ed identificato sulla base di alcune testimonianze il minorenne che avrebbe spruzzato uno spray urticante all’interno della discoteca “Lanterna azzurra” di Corinaldo, nell’Anconetano, provocando il panico che ha poi portato alla morte di sei persone.
Il ragazzino è residente nella provincia. Ora rischia l’incriminazione per omicidio preterintenzionale.
Nel locale era stata trovata una bomboletta di gas usata per l’azione. Le analisi diranno se è stata proprio quella utilizzata.
Sono ancora in pericolo di vita invece, i sette ragazzini, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, ricoverati in rianimazione all’ospedale Torrette ad Ancona.
Si fa strada anche l’ipotesi di omicidio colposo plurimo per i gestori del locale che avrebbero violato le norme di sicurezza.
Sulla questione dei biglietti venduti arrivano però ora le parole di Cristian Carrozza, comandante provinciale dei carabinieri di Ancona.
Si era parlato di 1.600 biglietti venduti per la serata, quasi il triplo rispetto alla capienza massima. Anche Giuseppe Conte, sabato, aveva dato conto di circa 1.400 biglietti venduti.
Eppure, ora, Carrozza sottolinea: “Posso dire che i primi accertamenti abbiano escluso che siano stati venduti tanti biglietti (1.400 ndr), ma che c’era una disponibilità di 1.600 tagliandi e dalle matrici risultano staccati circa 600 unità“.
Intanto si piangono le vittime: avevano dai 14 ai 16 anni, le tre ragazze e i due ragazzi morti nella tragedia.
Si tratta di Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia.
Con loro ha perso la vita anche Eleonora Girolimini, di Senigallia. La donna 39 anni, lascia quattro figli, tra cui la bambina che aveva accompagnato nel locale in provincia di Ancona.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




