Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Coronavirus: chiusi in Alto Adige asili e strutture per l’infanzia. Inaccessibile anche Unibz

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A causa dell’allerta Coronavirus in tutta la Nazione e per motivi di Salute pubblica, il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha annunciato, sulla scia di quanto anche avvenuto nel vicino Trentino solo in via precauzionale e solo per le giornate del 24 e 25 febbraio, la chiusura preventiva temporanea “dei servizi socio educativi pubblici e privati per la prima infanzia”.

Cio significa che per le giornate di domani (24 febbraio) e martedì (25 febbraio) gli asili nido dell’Alto Adige rimarranno chiusi (le altre scuole elementari, superiori, medie e quelle dell’infanzia rimangono chiuse per la pausa festiva del carnevale).

Negli stessi giorni saranno soggetti a chiusura anche l’università di Bolzano così come l’Istituto Agrario San Michele e la Fondazione Bruno Kessler che si trovano in Provincia di Trento (vedi “Coronavirus, Fugatti chiude scuole e asili fino a martedì, stop a gite scolastiche e annullati tutti gli eventi sportivi“)

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si tratta, come detto, di una misura di prevenzione che viene applicata in accordo con il Ministero della Sanità e le conseguenti indicazioni dell’Assessorato alla Sanità locale.

Nel frattempo l’Azienda Sanitaria ha comunicato che la prima fase dei test effettuata su tre pazienti con sospette infezioni da Coronavirus  (CoVi-2019) ha dato risultati negativi. La situazione è quindi per il momento sotto controllo.

Si resta ora in attesa dell’esito del secondo test che verrà effettuato entro 24 ore.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Aggiornamenti sulla situazione del Coronavirus in Italia sono avvenuti oggi alle 12.45 con una teleconferenza organizzata dal presidente del Consiglio dei ministri, i vertici della Protezione Civile e le autorità di alcune Regioni e Province italiane, in particolare dei territori dove il virus si è già diffuso.

Per ulteriori informazioni sulle misure precauzionali da adottare in caso di sospetto contagio
Coronavirus o influenza? Quando chiamare il numero gratuito 1500” e “Emergenza coronavirus: il pediatra solo al telefono“).

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti