Connect with us

Bolzano

Covid -19: chiusi a Bolzano i parchi. I giardini pubblici verranno recintati. Chiuse le passeggiate del Guncina e di S.Osvaldo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi questa mattina, al fine di evitare possibili assembramenti di persone in violazione delle disposzioni governative per il contenimento della diffusione del Covid -19, ha disposto che vengano chiusi tutti parchi e giardini pubblici recintati, come ad esempio quello delle Semirurali, dei Cappuccini, di Maso Premstaller e le passeggiate del Guncina e di S.Osvaldo.

I campetti polifunzionali e le aree gioco per bambini erano già stati chiusi nei giorni scorsi. Per il momento le passeggiate del Talvera e Lungo Isarco, così come parco Europa, parco Firmian o parco Mignone non sono stati chiusi, anche perchè avendo questi numerosi accessi, l’interdizione degli stessi risulta di difficile attuazione.

Rimangono al momento accessibili le aree cani per agevolare e velocizzare l’espletamento delle funzioni fisiologiche degli animali.  Ricordiamo in ogni caso che vige sempre il divieto di uscire di casa se non per comprovate esigenze di salute, lavoro o reali necessità.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti