Alto Adige
Covid, nella scuola tedesca 188 nuove infezioni la scorsa settimana. 12 nelle scuole ladine

Nella settimana, tra il 9 e il 15 novembre, sono state 188 le positività al Covid-19 registrate nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. La settimana precedente erano state 190. I numeri resi noti dalla Direzione istruzione e formazione tedesca includono l’intero corpo docente, il personale non insegnante, nonchè bambini e ragazzi di tutte le fasce di età, dalla scuola del’infanzia alle superiori.
Nelle scuole dell’infanzia le infezioni da Coronavirus sono state 36, la metà delle quali hanno colpito il personale pedagogico, tre il personale non insegnante e 15 i bambini. Nelle scuole elementari i positivi sono stati 60 (33 insegnanti, quattro non insegnanti, 23 alunni), alle scuole medie sono state rilevate 38 nuove infezioni (20 professori, tre non insegnanti, 15 ragazzi), alle scuole superiori, le positività al Covid-19 sono state 26 (nove insegnanti, due non insegnanti, 15 studenti) mentre alla formazione professionale, i casi sono stati 28 (nove insegnanti, un non insegnante e 18 studenti).
Infine, le persone sottoposte a quarantena preventiva sono state 206 nelle scuole dell’infanzia, 218 nelle scuole elementari, 98 nelle scuole medie, 34 nelle scuole superiori e 40 nella formazione professionale.
Sono stati invece dodici i casi di positività al Covid-19 riscontrati la scorsa settimana, tra il 9 e il 15 novembre, nelle scuole in lingua ladina dell’Alto Adige.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, i casi registrati sono stati tre, tutti fra i bambini, mentre nelle scuole primarie (scuole elementari) vi sono stati cinque positivi al Covid-19, ovvero due alunni, un insegnante e due non insegnanti. Nelle scuole superiori di primo grado (scuole medie) sono stati riscontrate tre positività, due fra gli insegnanti e una fra gli studenti, mentre vi è stato un solo caso (un insegnante) nelle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori).
L’Intendenza scolastica ladina, inoltre, comunica che le quarantene preventiveriguardano 21 persone: una alle scuole dell’infanzia (un bambino), 17 alle scuole elementari (dodici alunni, quattro insegnanti, un non insegnante), due alle scuole medie (entrambi studenti) e una alle scuole superiori (un insegnante).
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa