Arte e Cultura
Dal 19 maggio riaprono Castel Roncolo e Castel Mareccio
Dopo due mesi è tempo di riapertura per i castelli Roncolo e Mareccio. Lo annuncia la Fondazione Castelli di Bolzano che sottolinea “per quanto sia ormai possibile trovare molte immagini online, un Maniero illustrato come Castel Roncolo dev’essere sperimentato dal vivo: la salita per il sentiero medievale, l’atmosfera della corte interna e il ciclo pittorico nelle stanze si fondono in una emozionante esperienza.
Mareccio, il Castello nel vigneto, è un’oasi di pace nel cuore di Bolzano. Da un anno è possibile salire in cima alla torre d’avvistamento per visitare la mostra su “I Medici del Tirolo”, Claudia e i suoi discendenti, e godere della più bella vista sul Catinaccio. Le manifestazioni a Castel Mareccio godono sempre di un tocco in più grazie agli ambienti originali cinquecenteschi“.
A partire da martedì 19 maggio 2020 entrambi i castelli possono essere dunque nuovamente visitati. Nel frattempo sono in corso i preparativi affinché l’accesso dei visitatori possa avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza ed igiene.
A Castel Roncolo a metà giugno verrà inaugurata la nuova mostra storico-culturale, che prende spunto dal ricco ciclo di affreschi sulla caccia: L’uomo e la caccia nel Tirolo.
Anche l’Osteria di Castel Roncolo riapre con martedì 19 maggio ed aspetta gli ospiti con i suoi piatti genuini e gustosi.
Orari di apertura:
Castel Roncolo
da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.30)
Castel Mareccio
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.45 (ultimo ingresso alle 12.00) e dalle ore 14.00 alle 17.00 (ultimo ingresso alle 16.15)
Sotto, una splendida immagine di Castel Roncolo
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




