Alto Adige
Dichiaravano il falso per farsi la vacanza in Alto Adige o per uscire: 7 denunce in Pusteria
I carabinieri di San Candido hanno denunciato sette persone per vari reati di falso commessi per poter farsi le vacanze in montagna in barba ai divieti imposti dalle norme anti-covid o per uscire senza i relativi permessi.
Le violazioni sono state commesse tra dicembre e gennaio ma le successive indagini si sono protratte fino a pochi giorni fa. I primi tre erano stati fermati a Sesto Pusteria a metà dicembre. Tutti provenienti da Trieste, avevano dichiarato di trovarsi in alta Pusteria per lavoro e avevano compilato le previste autocertificazioni.
Ai tempi Bolzano era arancione e Trieste invece gialla e non era consentito spostarsi tra le due province salvo casi di lavoro, studio, salute e necessità. Da subito era apparso strano che tre persone residenti nella stessa abitazione a Trieste fossero a Sesto per lavoro. Raccolte le dichiarazioni, i militari dell’Arma sono andati dal presunto datore scoprendo che sì, i tre li conosceva ed erano stati suoi collaboratori, ma molto tempo prima. Sono stati quindi denunciati per false attestazioni.
Sempre a Sesto il titolare di un agriturismo e la sua collaboratrice sono stati denunciati per i reati di falso nei registri e per l’omesso obbligo di registrazione di alloggiati.
I carabinieri di Monguelfo hanno invece denunciato una donna di Valle di Casies che, risultata positiva al tampone, ha violato ripetutamente l’obbligo di permanere in casa.
E i carabinieri di Prato alla Drava, dopo accertamenti mirati da parte della Asl, hanno denunciato un operaio sestese poiché al fine di eludere i controlli su strada delle forze dell’ordine aveva falsamente attestato che si era sottoposto al test PCR COVID-19 con esito negativo, mentre invece non aveva effettuato alcun tampone.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




