Bolzano
Dopo partita in corso Libertà: residente colpito a calci e pugni dal branco. Urzì: “Atto incivile e criminale”
Colpito a calci e pugni dal branco, anche quando era a terra, con colpi sul viso, sul corpo, alle spalle quando era ormai immobile. Solo per avere richiesto rispetto delle proprietà private fra via Virgilio e Corso Libertà. Il branco durante gli scontri di sabato sera (26 giugno) ha colpito in modo vigliacco un inquilino il cui appartamento si apre su uno dei cortili interni delle case.
Si tratta di un circondario dove da tempo sono segnalati abusi inaccettabili: consumo e spaccio di droga, la trasformazione dei piazzali in orinatoi e defecatoi (tutto documentato dagli inquilini residenti) sino alla trasformazione dei cofani delle auto e degli angoli più bui (ma senza nemmeno troppe accortezze) in lupanari dove vengono svolti da ragazze emancipate su ragazzi esuberanti servizi sessuali di ogni genere.
Ciò per comprendere da dove venisse la richiesta di rispetto da parte dell’inquilino fatto immediatamente oggetto di una scarica di pugni e calci che lo hanno trascinato a terra, dove la mattanza è proseguita sino all’intervento di altri inquilini attirati dalle urla. Che hanno faticato non poco ad allontanare i criminali aggressori.
“L’episodio non dovrà rimanere nel silenzio – dice il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì – . Le responsabilità sono certo personali degli aggressori ma il Comune conosceva la situazione di abusi nella zona di Corso Libertà da tempo ed è restato immobile, la Provincia abbandonando il Pascoli/Longon ha creato una terra di nessuno. Calcinacci della scuola sono stati lanciati contro la polizia.
Inutili gli interventi di facciata costati decine di migliaia di euro promossi dall’assessore Bessone ed annunciati con grande clamore. Ogni mattina la scalinata della ex scuola viene ritrovata ricoperta di rifiuti e viene usata come base (coperta dalle tenebre) per le attività che purtroppo affliggono il quartiere“.
“Ora l’aggressione più grave! Solidarietà alla vittima, ma adesso non staremo a guardare in silenzio! Fratelli d’Italia lancerà immediatamente una campagna per il ripristino delle regole della civile convivenza sia in Provincia che il Comune. Il buonismo sinora ha solo creato queste deviazioni pericolose che stanno trasformando anche i salotti buoni della città capoluogo in una banlieue parigina“, conclude.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




